Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Q4, al via la prima festa di quartiere

Dal venerdì 5 a domenica 14 luglio l’Oasi verde di Viale Paganini in Q4 ospiterà la prima edizione di “Q4 in Festa”, un’occasione non solo per risvegliare il senso di appartenenza ad un contesto urbano che, unitamente al quartiere Q5, conta oltre 25mila persone, ma anche per attirare visitatori dalle altre parti di Latina e dintorni facendo conoscere le tante attività che rappresentano il vero motore culturale della zona.

L’evento, organizzato da un Comitato di quartiere spontaneo, è finalizzato alla costituzione formale di un vero e proprio Comitato che possa rilanciare su un tavolo comune i temi irrisolti da sempre al centro dell’interesse di quel lembo di territorio, dal centro civico a quello polifunzionale, dalla viabilità alla sicurezza. E il parco di via Paganini è stato scelto come location proprio per il suo valore simbolico, rappresentando ad oggi l’unico centro di aggregazione del quartiere.
Diverse le associazioni che contribuiranno ad animare le dieci serate, durante le quali si darà ampio risalto anche alla gastronomia. Tutte le sere infatti un team di cuochi proporrà gustosi piatti di pasta.

Troveremo il contributo di “Legambiente”, “Quartieri connessi” e “www.q4q5.it”, che da anni si battono per migliorare la vivibilità della zona; parteciperanno associazioni culturali come “Danzarte”, “La Domus” e “Musicalmente” che promuovono da tempo l’aspetto artistico e culturale dei giovani del quartiere. Incisivi anche i contributi delle associazioni di improvvisazione teatrale, “Nova Urbs” e della “Compagnia Verba Volant” che saranno presenti in due serate della manifestazione.

Dieci giorni di festa per ribadire l’importanza di sentirsi parte di una comunità e contribuire ad incentivare la cultura dell’aggregazione, finalizzata alla realizzazione di progetti per innalzare la qualità della vita delle aree periferiche.

Musica, teatro, danza ed enogastronomia, da venerdì 5 a domenica 14 luglio, presso l’Oasi Verde in Viale Paganini a Latina. Ogni serata avrà inizio alle ore 19 e terminerà intorno alla mezzanotte.

Commenti

commenti

  • colpa di schengen

    scandaloso come possa un politico locale stare alla cassa per vendere un misero panino a € 3,50 e i suoi due figli che avevano entrambi meno di 10 anni, sempre dietro una specie di bancone a servire e versare un bicchiere di vino a € 1….

  • Occhiovedente

    Per favore fornisci il nome del politico.magari non il cognome se preferisci.

  • lillo

    Scusa se un politico locale collabora con l’organizzazione..che male c’è?
    Poi magari sei il primo che si lamenta che i politici non fanno niente….
    Potevi startene a casa con la canotta e le pantofole…invece hai preferito cercare qualcosa di cui lamentarti Che miseria !!!

MandarinoAdv Post.