Torna la “Sagra dei Fichi” a Pisterzo

05/07/2013 di

A Pisterzo torna la “Sagra dei fichi”, appuntamento che giunge alla trentunesima edizione.  Uno dei frutti tipici locali e di tutto l’agro pontino, farà da cornice ad una giornata piena di eventi. Si parte alle ore 17 con il motoraduno in cui verranno esposte lungo le vie del paese moto d’epoca e moto moderne; alle ore 18 suonerà la banda musicale locale “San Michele Arcangelo”, che compie ben cento anni di attività e la banda “Verdi” di Roccagorga.

Dalle 19.30 in poi saranno distribuiti i fichi e a seguire anche la cena avrà un menù a base di fichi, presentati in varie modalità.

Spazio alla musica live in serata, con i “Frangettas”, band pontina che presenta un repertorio molto ballabile di cover beat anni ’60 con un look curatissimo nei particolari e tanta energia sul palco; la serata si concluderà con uno spettacolo di burlesque che farà felice soprattutto il pubblico maschile.

La manifestazione, organizzata dalla “Pro Loco Prossedi-Pisterzo”, si terrà sabato 6 luglio dalle ore 17 in poi nel centro storico di Pisterzo.