A Pontinia il Festival pontino degli artisti di strada

02/07/2013 di
festival-pontino-artisti-strada-pontinia-latina24ore-67000433

Sabato 20 luglio dalle ore 20 Pontinia si trasformerà in un magico palcoscenico a cielo aperto con le performance dei buskers della strada, gli artisti di strada.

E da cornice a questo magnifico evento anche il mercatino dell’hand made, dove potrete ammirare e comprare piccole meraviglie degli artisti artigiani.

L’intento è quello di coinvolgere cittadini, turisti, artisti ed ospiti di tutti i generi e di tutte le età, promuovendo l’arte di strada come espressione di cultura e di aggregazione. Per l’occasione, la città di Pontinia mette a disposizione la sua piazza e le strade principali, che diventeranno scenario per le arti di strada, nelle forme della giocoleria, della musica, della clowneria, del mimo, delle statue viventi, dell’arte circense, dei cantastorie, dei “madonnari”.
Il Festival non è competizione, ma un momento di festa, di incontro e di scambio, tra gli artisti stessi e con il pubblico.
Durante l’intera manifestazione è prevista la possibilità di fare cappello. Inoltre l’organizzazione mette in palio 3 premi in denaro che verranno assegnati tramite votazione popolare.