Latina, approvato il piano triennale per l’edilizia scolastica

01/07/2013 di
scuola-media-leonardo-da-vinci-latina24ore-6878333

La giunta comunale di Latina ha approvato i finanziamenti per il miglioramento dell’edilizia scolastica per il prossimo triennio.

Nell’ambito delle attività avviate dal Comune di Latina, in merito all’edilizia e al decoro scolastico, la giunta di Latina ha approvato i finanziamenti necessari per il rifacimento e l’ammodernamento delle scuole della città di Latina e alcuni borghi.

In particolare, i progetti prevedono l’ampliamento della scuola materna di Borgo Carso, per un totale di 300.000 euro. L’ampliamento e la ristrutturazione della scuola materna di via Ezio, per un costo complessivo di365.000 euro. La ristrutturazione el’adeguamento alla normativa vigente per la conversionedella ex scuola elementare “Uccellara”, a Centro civico polifunzionale;costo dei lavori 400.000 euro.

Ancora, interventi di miglioramento dell’impiantistica e rifacimento di alcune parti dellescuole di Borgo Sabotino, Borgo S. Maria e Borgo S. Michele, per un totale di  565.538,94 euro.

Infine, alcuni interventi di miglioramento dell’impiantistica della scuola elementare di via Po e di via Corradini, per un importo totale di  1.602.039,26 euro. Questi interventi sono stati disposti nel piano triennale delle opere pubbliche, in parte coperti dal Comune di Latina, in parte cofinanziati dalla Regione Lazio.