Via Aniene, apertura estiva per l’asilo nido

01/07/2013 di
asilo-nido-latina-487636252

Il Comune di Latina ha attivato un servizio estivo di asilo nido per il mese di luglio 2013. Dopo l’apertura in via sperimentale dell’asilo nido comunale di via Budapest nel luglio 2012, che ha riscosso un grande successo, allo scopo di venire sempre più incontro alle esigenze delle donne, delle famiglie e dei bambini, nel mese di giugno 2013 è stata avviata una indagine su tutta l’utenza dei sei asili nido comunali, per verificare i termini dell’adesione a questa iniziativa anche per il mese di luglio 2013.

Pertanto, sulla base dell’interessamento manifestato da parte dei genitori dei bimbi frequentanti gli asili nido comunali, è stato attivato il servizio estivo di asilo nido presso la struttura di Via Aniene per il periodo dal 01/07/2013 al 23/07/2013, quindi, per un periodo di quattro settimane, per i giorni compresi dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 14.00, prevedendo il pagamento di una retta calmierata, comprensiva del pasto: per informazioni ci si può rivolgere al numero 0773-691242.

La novità di quest’anno è che possono essere ammessi a fruire del suddetto servizio anche i fratellini dei bimbi già iscritti e frequentanti gli asili nido comunali, entro la fascia di età della scuola dell’infanzia.

“Ho voluto” dice l’assessore Marilena Sovrani “ampliare la fascia dell’offerta alle famiglie, ben consapevole dei disagi che queste devono affrontare nel periodo estivo a seguito della chiusura delle strutture scolastiche. Il servizio attivato non è un mero parcheggio per i bimbi ma un luogo dove possono svolgere attività ricreative per una crescita garantita da personale competente e professionale, in grado di assicurare loro la spensieratezza costruttiva che l’estate deve regalare a tutti i bambini”.

  1. tanto ne usufruiranno solo “i soliti noti”… io per mandare mio figlio al nido devo spendere 400 euro al mese! INFAMI!!!