Latina Calcio, in arrivo Maltese, Mehmeti e Benussi

28/06/2013 di
Benussi-latina24ore-193

L’apertura ufficiale del calciomercato è per il primo luglio. Ma i club calcistici professionisti si stanno muovendo già da un po’. Sistemati alcuni contratti (rinnovo per Cejas e Burrai) e rescissioni (Bindi e Ioime), il Latina è pronto a mettere a segno qualche colpo di mercato. Il primo in ordine di tempo è il centrocampista Dario Maltese classe ’93 e di proprietà del Palermo. Per l’approdo del giovane nel capoluogo pontino mancherebbe soltanto la firma. Sempre dal Palermo dovrebbe arrivare il nuovo attaccante nerazzurro. Si tratta di Agon Mehmeti, 23 anni e un campionato nazionale svedese vinto con il Malmoo nel 2010. Lo scorso anno Mehmeti ha giocato in prestito al Novara con il quale ha collezionato 23 presenze e 6 gol.

Sulla sponda difensiva si registra l’interessamento per il terzino sinistro Gianluca Di Chiara che ha disputato la stagione appena archiviata tra le fila del Pavia in Prima Divisione con 29 presenze all’attivo. L’altro acquisto prossimo in casa Latina è Marco Baldan, anche lui del 1993, che si è messo in evidenza con la Nocerina di Auteri segnando l’unica rete stagionale proprio contro i pontini nella semifinale di andata dei play-off. A difendere la porta nerazzurra potrebbe esserci l’esperto portiere Francesco Benussi che ha trascorsi in Serie A e B con Palermo e Lecce.

A parte Benussi, la scelta di puntare sulla linea verde non è frutto del caso. Infatti il regolamento del campionato cadetto del prossimo anno prevede almenno due under 23 ed un massimo di giocatori sopra i 21 anni. Ciò significa che Maietta e soci dovranno cercare di portare a “Piazzale Prampolini” almeno 5-6 underi 21 di qualità per raggiungere l’obiettivo salvezza.

  1. La salvezza si raggiunge con gente di categoria,con esperienza !!!!
    Le fantasie lasciamole perdere,con giovani inesperti ed elementi di serie c,si va incontro ad un disastro .
    Poi se le scelte del vice presidente saranno giuste,allora gli faro e gli faremo ancora una volta i complimenti….e magari altro.

  2. La scelta di Maltese, e Mehmeti non ti fanno fare il salto di qualità, invece Benussi e’ adatto alla categoria.
    Ma questa e solo una mia opinione e spero da tifoso che venga smentita
    Saluti