Calcio, Latina: rinnovo per Cejas e Burrai

26/06/2013 di
burrairinnovo-latina24ore-187

Salutato il tecnico delle promozioni Stefano Sanderra che ha lasciato la panchina in favore dell’ex Nocerina Gaetano Auteri, i dirigenti del Latina sono pronti a tuffarsi nel calciomercato e il rinnovo dei calciatori con contratto in scadenza. Nel pomeriggio di ieri il centrocampista sardo Salvatore Burrai si è presentato allo Stadio Francioni per mettere nero su bianco al prolungamento del contratto. Un rinnovo, comunque, non scontato viste le attenzioni di molti club sul giovane calciatore cresciuto nel Cagliari. Alla fine pare che il calciatore e i dirigenti si siano accordati per un matrimonio fino al 2015. Eppure, sempre nella giornata di ieri, qualcosa sembrava essere andato storto. Infatti lo stesso giocatore aveva postato sul suo profilo Facebook una frase nella quale si poteva pensare ad un incontro andato male. Tutto però pare essersi risolto dato che Burrai ha poi rassicurato i tifosi pontini, che commentavano lo stato virtuale, con un chiaro “È tutto ok!”.

Stesso discorso per Cejas con la dirigenza nerazzurra che è decisa a prolungare il contratto dell’argentino per un altro anno nonostante le avances di Salernitana e Ancona. Discorso diverso per i portieri. Sempre nella giornata di ieri è stata ufficializzata la rescissione del contratto di Raffaele Ioime che nella stagione appena conclusa ha totalizzato tre presenze. Presenze ben maggiori (32) ma storia equivalente quella del numero Uno Giacomo Bindi che lascerà Latina (dovrebbe essere sostituito dal giovane Mirko Pigliacelli del Parma). Continua anche in Serie B, invece, l’avventura con la maglia nerazzurra del capitano Andrea Milani e dell’esperto difensore Marcello Cottafava. Per il primo dovrebbe essere pronto un biennale. Per il secondo ci sarà l’occasione di disputare un’altra stagione con i pontini.

Sul fronte mercato in entrata, il tecnico Auteri ha puntato l’attaccante esterno Maikol Negro in forza alla Nocerina. Per lui pare essere vicino l’accordo con il Latina. Un accordo che se dovesse arrivare darebbe il via alla cessione di Schetter e Angelilli con quest’ultimo vicino al Sorrento. Restano in cima alla lista dei desideri di Maietta e colleghi d’ufficio l’ex Modena Dejan Lazarevic, attualmente di proprietà del Genova, e Dario Maltese appena riscattato dal Palermo di Zamparini.