Di Giorgi: “Così possiamo salvare l’Intermodale di Latina Scalo”

21/06/2013 di
slm-latina-5679222

Ci sarebbe una possibilità per salvare l’Intermodale di Latina Scalo. Lo ha annunciato ieri il sindaco Di Giorgi in Consiglio comunale. I passaggi sarebbero questi: prima una valutazione della società, e delle quote in mano al Comune, poi la gara europea per la loro cessione, e, infine, la ricerca di nuovi soggetti interessati a investire su «una vera e definitiva intermodalità nel sito di Latina Scalo».

“La legge – ha spiegato Di Giorgi – ci impone l’immediata cessione delle quote di società partecipate in perdita da tre esercizi, come la Slm: la procedura implicherà l’analisi economico-finanziaria per la quotazione societaria (cosa che faremo anche per le Terme) e poi si procederà a una gara europea per la vendita dell’asset societario. Stiamo comunque parlando di un valore superiore ai 10 milioni di euro. A quel punto, mantenendo sempre l’identica destinazione d’uso, procederemo all’acquisizione dei beni al patrimonio comunale. Una volta che il bene sarà di proprietà del Comune, dovremo capire come procedere per una ulteriore gara, per realizzare un definitivo sito intermodale, e se ci saranno imprenditori interessati a rilanciare il sito».

L’opposizione chiede chiarezza visto che la Slm è costata ai cittadini oltre 14 milioni di euro senza alcun ritorno.

  1. Quindi si acquisirebbe a patrimonio comunale un bene che oggi è dentro una società in fallimento, di cui è socia il Comune stesso?

    Mah…

    Sindaco involontariamente non si rende conto che sta parlando di 20 anni di gestione fallimentare del centro destra.

  2. FIGURATI SE GOVERNAVA LA SINISTRA QUANTE RISATE!!!!
    AVREMMO FATTO LA FINE DI SEZZE…………..

  3. LT la destra ha fatto 20 anni di scempio, il che e’ sicuro. La sinistra non si sa, ma tranquillo pwggio cosi’ non poteva amministrare manco mi nonna!