Omicidio Vaccaro, la testimone: “Ho visto tre o quattro pistole”

19/06/2013 di
omicidio-vaccaro-luogo-delitto-parco-europa-latina-466e5

«Erano tre quattro con le pistole, hanno sparato tutti insieme». Lo riferisce una testimone dell’omicidio Vaccaro telefonando al 113 alle 23,55 del 31 gennaio 2011. La donna racconta cosa vede dalla mansarda della sua villetta di via Portogallo, davanti al parco Europa.

«Hanno sparato, c’è una persona a terra… Ci sono tanti ragazzi, stanno scappando. Hanno sparato diversi colpi».  Già nel corso della testimonianza in tribunale la donna aveva riferito che quella sera «sembrava un Far West», parlando di più colpi. Ma ora il dubbio da sciogliere è quello relativo al numero di armi, forse più di due, differentemente da quanto emerso fino ad ora. La conversazione è stata finalmente trascritta dopo diversi problemi tecnici.

L’operatore di polizia le chiede cosa ha visto. «Erano dei ragazzi con tutti giubbotti arancioni, in tre con lo stesso giubbotto». «Tre ragazzi?», chiede il poliziotto. «No, erano sei, da una macchina ne sono usciti cinque, sei». A quel punto della conversazione non c’è più nessuno al Parco, in quel momento la signora spiega di aver visto «tre quattro con le pistole».

In una precedente chiamata, delle 23,48, un altro residente riferisce di due persone che si nascondono dietro una macchina, teme che stiano per rubarla. «Uno di questi aveva una mazza in mano, che si nasconde dietro il pantalone, un altro sta fermo al parco».