Arriva la Tares, nuova stangata per le famiglie

19/06/2013 di
truffa-resto-latina-soldi-denaro-3876222

Nuova stangata per le famiglie di Latina. La nuova tassa sui servizi, la Tares, che comprende anche la tariffa sui rifiuti, andrà pagata in quattro rate mensili, il 16 di ogni mese, rispettivamente a settembre, ottobre, novembre e dicembre. Il conto sarà più salato rispetto alla Tia, non solo per la somma dei servizi, ma anche per i 30 centesimi in più per ogni metro quadro di superficie della casa.

Nella commissione Bilancio di ieri, in cui sono stati presentati conti relativi alla Tares, la maggioranza, su proposta del presidente Gianni Chiarato, ha votato per un rinvio al 2014 della Tia 2012, perché «imprese e famiglie non possono affrontare nel solo 2013 tre diverse annualità».

Sottolinea il consigliere Fabrizio Porcari del Pd «la Tares ci costerà il 30% in più della Tia e sarà gravata di 30 centesimi per metro quadro: una stangata senza precedenti».

  1. mo al comune gliè servono i soldi x fa lo stadio,e ricade tutto sui cittadini

  2. Diciamo la verita’.
    Non la tassa che e` piu` cara. Ma e` l`ammistrazione che ha deciso l`aumento. Si poteva anche fare il contrario.

  3. Brutti maiali!!!! Sono in ritardo , ti mandano una bolletta già scaduta, aumentata e i 3 rate… quando la 4 del 2011 scade addirittura il 30 Gennaio 2014… MA che casino stanno a combinà!!!!

  4. Il bello è che per commentare ho dovuto beccare una notizaia di giungno…. qui se ne fregano tutti e nessun giornale denuncia la maialata che stiamo subento da sti 4 ladri che ci governano!!!!!!