Aprilia, ecco la nuova Giunta di Antonio Terra

19/06/2013 di
antonio-terra-sindaco-aprilia-latina24ore-687982299

Il sindaco Antonio Terra presenta la sua nuova Giunta. Franco Gabriele è il nuovo vicesindaco e assessore all’urbanistica; Antonio Chiusolo è stato riconfermato alle finanze. In più avrà gli affari generali, il contenzioso e la delega alle partecipate. Un’altra conferma è quella di Mauro Fioratti Spallacci: tornerà a seguire i lavori pubblici, le grandi opere, verde pubblico, servizi demografici. Conferma anche per Alessandra Lombardi che continuerà ad occuparsi di ambiente, ecologia e energia.

L’altra new entry è Vittorio Marchitti, già capogruppo del Forum nel precedente consiglio. A lui l’assessorato al commercio, artigianato, industria, sportello unico, turismo e caccia e pesca.

Mancano ancora due assessori. Sulle ragioni il sindaco ha detto: «Il primo è un problema tecnico. Non ho potuto assegnare la delega a Francesca Barbaliscia perché c’è stato un errore nella trascrizione dei verbali degli eletti. Se il nuovo assessore si fosse dimessa subito da consigliere, avremmo potuto inficiare il primo consiglio comunale perché l’ordine degli eletti della lista L’Altra faccia della politica non è quello attribuito per errore dal presidente della commissione centrale elettorale». Francesca Barbaliscia, 33 anni, laureata in economia e commercio e dipendente dello studio notarile Valente, avrà la delega alla cultura, pubblica istruzione, Cilo e Informagiovani.

Il settimo assessore non è stato nominato perché nella lista Unione civica c’è ancora qualche incertezza su chi dovrà andare a ricoprire l’assessorato ai servizi sociali. In ballo ci sono Mario Berna, Maria Di Carlo e Fabio Malecchi.