“Slow Food Story”, prima nazionale all’Oxer

19/06/2013 di

Il Cinema Oxer di Latina presenta una serata interamente dedicata all’associazione piemontese Slow Food.
Venerdì 21 giugno infatti si terrà la “prima” nazionale del film “Slow Food Story”: Il film narra la storia della nascita dell’associazione Slow Food, creata da Carlo Petrini, un movimento internazionale che nasce come “resistenza” al fast food. Senza mai lasciare Bra, la sua cittadina di 27mila abitanti, Petrini crea una realtà esistente in 150 Paesi e che ha trasformato la cultura del cibo. Il film narra la storia di un gruppo di amici di provincia: bischerate, passioni politiche, riti contadini riscoperti, vino e viaggi, scommesse vinte o perse ma vissute sempre con la stessa inaffondabile, burbera, ironia. Una storia che ci dimostra come anche le più importanti avventure culturali possono nascere da un approccio divertito alla vita.

Slow Food Story è la piccola storia di poche persone e della loro grande scommessa culturale, ma lascia intravedere dietro di sé la big picture dei cambiamenti del cibo negli ultimi 60 anni: dinamiche globali dell’agroalimentare che sono tra i temi ambientali più scottanti del nostro tempo.

In occasione della “prima” del film  la Condotta Slow Food di Latina ha organizzato un’aperitivo/degustazione gratuito, con i prodotti del territorio Pontino alle ore 20.30, a seguire la proiezione del film con inizio alle ore 21.30.

L’evento si terrà venerdì 21 giugno presso il Cinema Oxer in Viale Nervi a Latina dalle ore 20.30.