Latina-Pisa, la Questura: “I tifosi senza biglietto restino a casa”

13/06/2013 di
stadio-latina-botteghino-latina24ore-996711

«Chi è senza biglietto non vada a Latina». È l’appello rivolto dalla questura di Pisa ai tifosi toscani che avrebbero comunque manifestato l’intenzione di raggiungere la città laziale per la finale di ritorno dei playoff di LegaPro Prima Divisione anche se sprovvisti del biglietto per il settore ospiti. Gli 860 tagliandi riservati ai supporter toscani sono infatti esauriti da giorni.

«La questura di Latina – si legge in una nota diffusa dalla questura pisana – per permettere che l’evento sportivo si svolga senza problematiche e in piena sicurezza, ha predisposto un’area di massima sicurezza intorno allo stadio finalizzata a impedire, a chi non abbia titolo, di avvicinarsi alle strade immediatamente adiacenti all’impianto. Saranno attivati posti di controllo e servizi di osservazione lungo le arterie stradali che portano a Latina per intercettare e rimandare indietro quanti abbiano intrapreso la trasferta senza alcun titolo per accedere allo stadio. I tifosi del Pisa, sprovvisti di tessera del tifoso e di valido biglietto di ingresso all’impianto sportivo, sono pertanto invitati a non partire per la trasferta, stante l’impossibilità di accedere allo stadio».

Inoltre, la questura pisana ricorda che raggiungere la città laziale in treno è quanto mai complicato: «La stazione ferroviaria dista circa 14 chilometri dall’impianto sportivo e nei giorni festivi non esistono collegamenti regolari su strada. Sia alla partenza dei tifosi, che all’arrivo, sono stati predisposti accurati servizi per evitare che persone senza biglietto giungano in prossimità dello stadio».

  1. …RIMANDARE INDIETRO??CON QUALE GIUSTIFICAZIONE LEGALE VORREBBERO NON PERMETTERCI DI POTER RAGGIUNGERE LATINA??EH NO CARI I MIEI LATINESI…IL GIOCHETTO POTREBBE FUNZIONARE SE CI FOSSE IL CARPI OPPURE IL FIRNOVO…O L’ATLETICO ROMA …CON NOI QUESTI GIOCHETTI NON LI FATE.QUELLI DELLA NOCERINA SONO ARRIVATI SENZA BIGLIETTO IN 1500 …FAREMO LO STESSO ANCHE NOI…E VOI NON CI FERMERETE.VAMOS PISA TUTTI A LATINA!!!

  2. Caro Matteo, hai capito male non è nessun latinense che ti impedisce di venire a Latina con o senza biglietto ma è la questura e le le varie leggi contro il movimento ultras che l’Italia si è inventata!

  3. a Latina mi sento a ‘asa mia ovvia e ‘i vengo uanto voglio, ovvìa
    l’anno scorso abbiam vinto 3 a zero da voi, non vedo perhè non possiamo rivineere, ci basta l’uno a zero, ovvìa……..

  4. Ma siccome io son pisano e tifo ir pisa che è una squadra che ha un pubbli’o tutto da serie A (anche se vivacchia in C da vent’anni) io vengo a latina comunque a tifà ir miti’o pisa fori dallo stadio. Un siamo mia in uno stato di polizia io li ‘onosco i mi diritti gaò. Forza pisa e forza piddi!

  5. Labronico e Ciccio scrivete come mangiate.
    Bimbi voi Pisa non l’avete mai vista neanche col binocolo e spero che il Pisa in C ci vivacchi almento un altro anno.
    forza LATINA. Sarà una splendida giornata di sano sport e agonismo comunque vada
    PS in che categoria gioca il piddì?

  6. ‘oldino un’ sei simpati’o per nulla, omunque faremo il tifo dietro le ‘ase dello stadio, tutti belli in fila per tre, ordinati e ‘almi………….
    se ‘un si pò festeggià la festa la faremo a aprilia

  7. e chi voleva essere simpatico. comunque ripeto che tu di Pisa non sei, e conoscendo benissimo Pisa e i pisani so che la stragrande maggioranza dei suoi tifosi alla fin fine son tranquilli, quindi vado tranquillo allo stadio anche io.
    Aprilia lasciatela stare se sei davvero di Pisa, sono alquanto permalosi