
È l’evento pontino dell’anno. Su questo, ormai non c’è alcun dubbio. La finale di ritorno dei play-off di Lega Pro si giocherà domenica (ore 15 diretta RaiSport1) allo stadio “Francioni”. I tifosi nerazzurri già da ieri mattina hanno assaltato i botteghini appena aperti. Alla chiusura erano stati venduti 5.000 biglietti. Ne restano soltanto 1.000 e poi il “Francioni” potrà essere definito sold-out.
Mai nel capoluogo è stato registrato tanto entusiasmo sportivo. In ogni angolo della città si parla della partita. D’altronde, il piatto in tavola è ghiotto. La promozione in Serie B alimenta le passioni calcistiche dei giovani e meno giovani pontini.
A Pisa la situazione è identica. Gli 860 tagliandi, punta massima che può contenere il settore ospiti dello stadio di Latina, sono terminati in due ore. Molti tifosi hanno atteso l’apertura dei punti vendita già dalla notte. Tornando in casa nerazzurra, il tecnico Stefano Sanderra ha messo i suoi calciatori in fila. Tutti carichi e prontissimi per domenica. Il sogno Serie B non è a portata proibita. E intanto la città gode per questi meravigliosi momenti.