Calcio, la carica dei mille nerazzurri verso Pisa

08/06/2013 di
latinapisa-latina24ore-160

Adesso mancano davvero poche ore. Il Latina è pronto per affrontare la trasferta di Pisa dove domenica si giocherà l’andata della finale play-off  del girone B di Lega Pro. L'”Arena Garibaldi” si appresta ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni. Più di mille saranno i tifosi pontini che si raduneranno domani alle 6.30 al piazzale dello Stadio Francioni per poi raggiungere Pisa.

Ieri l’ultimo allenamento nel capoluogo prima della partenza avvenuta questa mattina. Il tecnico nerazzurro Stefano Sanderra si è soffermato molto sull’aspetto tattico senza tralasciare nessun dettaglio. L’unico assente era, ancora una volta, Roberto De Giosa. Il difensore pugliese ha svolto per tutta la settimana un allenamento differenziato. Anche se ci sono buone possibilità di vederlo in campo. Nel caso in cui non dovesse farcela, al suo posto giocherà Matteo Bruscagin che durante la stagione regolare ha ben figurato nel ruolo centrale difensivo. Sicuro del posto è il nazionale maltese Andrei Agius che sostituirà lo squalificato Cottafava. Per il resto la formazione dovrebbe essere la stessa vista contro la Nocerina nella sfida della settimana scorsa, fatto salvo per l’esclusione dal primo minuto quasi certa di Danilevicius.

Il Latina giocherà col favore del pronostico. Anche se Sanderra è stato chiaro fin da subito ammonendo chiunque pensasse che i nerazzurri giocheranno per non prendere gol. La sfida che si prospetta sarà affascinante. E il sogno della Serie B deve essere coltivato fino alla fine.