Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Legalità, premiata a Roma una scuola di Sezze

Oltre 2600 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, durante l’anno scolastico 2012-2013, hanno visitato la Scuola Superiore di Polizia ed hanno assistito a lezioni sulla sicurezza e sulla legalità insieme a Polizia Stradale, Polizia Postale, Polizia Scientifica, Cinofili, Servizio Antidroga e Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive.

Il progetto denominato «A Scuola di Polizia – la Scuola Superiore di Polizia incontra gli studenti italiani», è stato realizzato nell’ambito di un protocollo d’intesa sottoscritto dalla Scuola Superiore di Polizia e dalla Direzione Generale per lo Studente del Miur.

All’interno dell’iniziativa il concorso nazionale «Io, Commissario per un giorno» riservato a tutti gli studenti italiani, che hanno realizzato, con creatività e spirito critico, elaborati testuali e video sul tema della sicurezza e della legalità immaginando di essere commissari di Polizia per un giorno.

Le scuole vincitrici di quest’anno sono state premiate oggi da Roberto Sgalla Direttore Scuola Superiore di Polizia, dalla Direzione Generale dello Studente e da Stefano Ribaldi Direttore di Rai Scuola, nel corso di una cerimonia che ha avuto luogo presso la Scuola Superiore di Polizia presentata da Ivan Bacchi, conduttore di Rai Scuola e sono l’Istituto Comprensivo «Valerio Flacco» di Sezze, l’Istituto Comprensivo «Martin Luther King» di Roma e l’I.T.S. «Lucio Lombardo Radice» di Roma.

Il progetto, inoltre, ha suscitato l’interesse e la collaborazione anche di Rai Scuola con la quale la Scuola Superiore di Polizia ha di recente sottoscritto una collaborazione per realizzare pillole formative per il canale tematico di Rai Educational.

Comments

comments

  • MAX

    E BRAVI…….TUTTI

MandarinoAdv Post.