Motor Expo, oltre 42.000 presenze

03/06/2013 di
motor-expo-latina24ore-8967936

I numeri della prima edizione del Motor Expo, la fiera dedicata al mondo dei motori tenutasi nell’ultimo weekend presso il polo fieristico ExpoLatina (Ex Rossi Sud) non lasciano dubbi sull’apprezzamento dell’iniziativa.

La società Tiger Security, che ha curato la gestione dei parcheggi e della sicurezza interna, ha certficato 42.314 presenza totali dal giovedì pomeriggio, data di inaugurazione, alla domenica sera alle 20, orario di chiusura della manifestazione. Grande soddisfazione per gli organizzatori ma sopratutto tra gli espositori che hanno accolto con stupore e meraviglia i tantissimi visitatori degli stand.

Tra le oltre 270 vetture in esposizione (sia nuovo che d’epoca), gli auto e moto raduni, gli spettacoli degli stuntman e le esibizioni di motocross e 4×4, hanno torvato posto i simulatori di guida di Formula 1, i contest di tuning e il momento dedicato alla memoria di Little Tony (presidente onorario del Club Ferrari) ma soprattutto il percorso didattico per i bambini, iniziativa che ha riscosso un successo inaspettato proprio tra i tantitissimi pargoli in visita con la famiglia. Insomma una festa per tutti con diverse chiavi di lettura, da quella puramente ludica per i visitatori a quello economica per gli organizzatori che hanno individuato nella manifestazione uno strumento di sicuro successo per il rilancio di un comparto che ha subito, forse più degli altri, l’effetto della crisi.

  1. Io ci sono stato e ho avuto una sensazione diversa.
    Se questo lo considerano un successo, buon per loro.
    Ho trovato solo alcune marche di auto nuove in esposizione. Per le moto ancora meno. Erano solo due marchi con pochi modelli.
    Sicuramente meglio la parte dedicata ai veicoli d’epoca.
    Speriamo nel prossimo anno. Che ci sia più materiale.
    Meno male che l’ingresso era gratuito!

  2. e soprattutto, per favore, eliminate quelle tizie mezze nude vicino alle auto, che non servono a nulla, e metteteci qualcuno preparato tecnicamente, per potergli fare una-due domande, almeno !