Via Don Morosini, premiati i progetti di riqualificazione

29/05/2013 di

Si è svolta a Latina, nella sala convegni della Guardia di Finanza, la cerimonia di premiazione del concorso nazionale di idee per la riqualificazione e l’arredo urbano di via Don Morosini. I progetti premiati e gli altri pervenuti resteranno esposti fino al 31 maggio, con ingresso libero.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, il governatore Rotary del ‘Distretto 2080’, Silvio Piccioni, i presidenti del Rotary Club Latina, Innocenzo D’Erme, e degli ordini provinciali degli architetti, Remigio Coco, dei dottori agronomi e dottori forestali, Igor Timpone, degli ingegneri, Fabrizio Ferracci. Il bando era stato indetto dal Rotary Club Latina con la partecipazione del Comune di Latina e il coinvolgimento attivo dell’ordine degli architetti, dell’ordine dei dottori agronomi e forestali e dell’ordine degli ingegneri.

La giuria, composta da Luciano Pieri, Giuliano Mazzaglia, Igor Timpone, Maria Rita Damiani e Francesco Tescione, ha esaminato progetti presentati da 50 gruppi di lavoro, per un totale di 262 partecipanti, suddivisi in 105 architetti, 69 ingegneri, 48 dottori agronomi e forestali, 2 agrotecnici e 38 collaboratori, provenienti da tutta Italia, in particolare dal Lazio e dalla Toscana e persino uno dalla Spagna.

  1. conta più sapere che alla cerimonia erano presenti i papaveri locali, o presunti tali

  2. E con questa credo che Latina abbia ottenuto il primato dei “concorsi di idee”.