Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Miglior giornalino scolastico, premiati gli studenti del San Benedetto

Il giornale d’istituto dell’istituto San Benedetto di Latina, Il Perché, ha partecipato alla cerimonia di premiazione in occasione della XIII edizione del Concorso Nazionale “IL MIGLIOR GIORNALINO SCOLASTICO – CARMINE SCIANGUETTA 2013”, svolta presso l’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Manocalzati (Avellino).

Il concorso, che ha visto la partecipazione di oltre seicento scuole provenienti da tutta Italia, è patrocinato dal ministero dell’Istruzione, dalla Regione Campania, dall’Ordine dei Giornalisti, dalla Provincia di Avellino, dall’USR Campania e dai Comuni di Manocalzati, Candida, Parolise e San Potito. Al giorno della premiazioni si è arrivati dopo due serrate valutazioni da parte di esperti nel settore del giornalismo e della comunicazione.

La prima a opera di una commissione preposta a un preliminare livello di selezione, la seconda a opera di una giuria composta da giornalisti locali e della stampa nazionale, da alunni dell’Istituto “Don Milani” e da alcuni dei più meritevoli diplomati l’anno precedente. La redazione de Il Perché, accompagnata dai docenti Angiello e Cappelletto, responsabili del progetto, si è quindi recata, in data 25 maggio, a ritirare il premio. Il risultato è stato eccezionale: 3° posto nazionale come miglior giornalino scolastico, 1° posto per l’esibizione artistica prodotta al momento della premiazione. Gli studenti del San Benedetto si sono infatti esibiti in 4 straordinarie performance: Maria Vetica (sax), Chiara Franceschetti, Martina Tsironas e Silvia Carlesso (canto).

Comments

comments

MandarinoAdv Post.