Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Elezioni comunali, Terra sindaco di Aprilia. Ballottaggi a Sabaudia e Formia

Sono sei i sindaci eletti in provincia di Latina su otto comuni che sono tornati alle urne. Ad Aprilia, comune con oltre 15mila abitanti, Antonio Terra, già sindaco facente funzioni, ha conquistato la vittoria al primo turno superando il 55% dei voti.

Andranno invece al ballottaggio i comuni di Sabaudia – dove si consuma una sfida tutta interna al centrodestra tra l’uscente Maurizio Lucci candidato con Fratelli d’Italia e il suo vice sindaco Giovanni Secci del Pdl – e di Formia, con il candidato del Pd Sandro Bartolomeo e Maurizio Costa sostenuto da una serie di liste civiche e dall’Unione di Centro.

Eletti anche i sindaci degli altri cinque comuni pontini. A Priverno trionfa Angelo Delogu (52,1%), giovane candidato di Sel; a Bassiano Domenico Guidi (55,6%) della lista Bassiano Futura già sindaco del paese lepini; a Campodimele Roberto Zannella (69%); a Sonnino Luciano De Angelis (34,4%); a Lenola Andrea Antogiovanni (42,3%).

Al seggio della scuola “Menotti Garibaldi” di via Fermi ad Aprilia ieri è scoppiata una rissa. Un candidato al Consiglio comunale per la lista de “La Destra”, è stato portato in ospedale. Ancora da chiarire le cause del litigio e le persone coinvolte. Sul caso indagano i carabinieri.

AFFLUENZA IN CALO. Alle urne – 9,4% dei cittadini pontini. Esattamente il 70,3% degli aventi diritto contro il 79,7% della precedente tornata. Ad Aprilia si è passati dal 77,2 al 64,7%, a Sabaudia dall’89,1 al 78%, a Formia dall’81,4 al 74%. E’ andata meglio nei centri minori, escluso Priverno dove c’è stato un crollo: dall’89,1 al 78%. A Bassiano flessione dall’84,1 all’82%, a Campodimele dal 60,9 al 60,1%, a Lenola dal 78,4 al 75,8%, e a Sonnino dall’81,8 all’81,3%.

Elezioni comunali 2013


(dati Ministero dell’Interno)

Su Latina24ore.it dalle 15 tutti i risultati delle elezioni comunali e i commenti dopo il voto amministrativo.

Comments

comments

  • lucio

    Habemus Sindacum a Bassiano

  • lupino buzzo

    qui sibi nomen imposuit DOMENICUS V

MandarinoAdv Post.