Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Battiato e Alice in concerto a Latina

Dopo il successo romano dello scorso febbraio con quattro date sold out all’Auditorium Conciliazione, Franco Battiato fa tappa a Latina con il suo «Apriti Sesamo Live», che prende il nome dal suo ultimo album di inediti. L’appuntamento è per il 30 luglio (ore 21:15) all’Arena Grandi Eventi dell’Expo Latina per un evento speciale che prevede un doppio concerto di circa tre ore: prima il live di Alice, poi Franco Battiato e infine i due artisti insieme sul palco.

Per l’occasione Alice presenterà il nuovo album di inediti «Samsara», arriva a 14 anni dal precedente «Exit» (1998), titolo che, riletto a posteriori, sembrava quasi anticipare il suo desiderio di uscire di scena dal mondo della discografia ufficiale. A quel disco erano infatti seguiti anni di progetti live e discografici dedicati spesso a riletture di canzoni e materiali sonori altrui, fino ad arrivare, oggi, alla decisione di tornare nuovamente a incidere del repertorio nuovo e originale. Così, «Samsara»nasce come un disco che trova la sua forma nell’ispirazione e accuratezza con cui si è definito nel corso del tempo, canzone dopo canzone, collaborazione dopo collaborazione. Un album che schiera un team di lavoro straordinario, composto da eccellenze famose e sorprendenti, in grado di offrire a queste canzoni tutta la bellezza e la grazia che meritano, facendole al tempo stesso suonare come il più consapevole e raffinato dei dischi “pop”: Franco Battiato che ha scritto per lei la canzone “Eri con me” e il produttore Francesco Messina. A loro si affianca un altro nome eccellente del pop contemporaneo come quello di Tiziano Ferro che ha scritto per lei “Nata ieri” e “Cambio casa”, oltre alla stessa Alice che firma “Orientamento” e “Sui giardini del mondo”, quest’ultima composta insieme al primo chitarrista dei Bluvertigo, Marco Pancaldi.

Quello di Battiato/Alice è il secondo evento – dopo il concerto di Renzo Arbore (13 luglio) – che si aggiunge al cartellone di prestigio dell’Arena, nell’ambito della programmazione dell’Expo Summer Village, il villaggio estivo allestito presso l’Expo Latina,che rimarrà attivo per tutta l’estate con un variegato ventaglio di iniziative.

Comments

comments

  • Fabio

    Il concerto di Battiato è iniziato alle 23.00 ed è finito alle 00:15. Un vero schifo.
    60 euro buttati.

  • Barbara

    Molta gente è andata via senza neanche vederlo. Troppo tardi le 23 per iniziare a cantare.

  • kundalini

    bè ma il concerto era Battiato+Alice.. è normale che abbia cantato di meno..altrimenti gli avrebbe aperto solo il concerto e non sarebbe stata insignita di cotanta locandina!!!

  • mazzettone

    alcuni brani mi sono sembrati in playback, erano troppo simili agli originali

  • Radius

    Ho visto gente accanto a me andarsene. Il giorno dopo si lavora…

  • lupino buzzo

    forse se ne andavanoanche per la bassa qualità dell’esibizione, solo nell’esecuzione dei bis il livello si è alzato un poco…….. ma anche lì, compitino e poco altro !

MandarinoAdv Post.