Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Giornata della tiroide, al Goretti screening gratuiti

Il 25 maggio ricorre la Giornata Mondiale della Tiroide. Anche quest’anno, per l’occasione, si svolgeranno su scala nazionale delle giornate di screening per individuare soggetti a rischio di malattie tiroidee.

L’iniziativa “Tiroide: meglio prevenire che curare” è promossa dalle principali associazioni scientifiche di settore, insieme al Comitato delle Associazioni dei pazienti Endocrini (CAPE).

Lo scopo, ancora una volta, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica ed il territorio sui crescenti problemi legati alle malattie della tiroide e sull’importanza della iodoprofilassi. La UOC di Endocrinologia dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, diretta dal Prof. Marco Centanni dell’Università “Sapienza” di Roma, aderisce a questa iniziativa e nelle giornate del 20 e 23 maggio 2013 sarà organizzata un’attività di consulenza ad indirizzo gratuito.

L’attività consisterà in un rilevamento anamnestico e valutazione dei fattori di rischio per le malattie della tiroide e laddove sarà necessario sarà eseguita un’ecografia tiroidea. Saranno inoltre consegnate ed illustrate delle brochure divulgative per incrementare la propensione all’uso del sale iodato.

Per le prenotazioni è disponibile il numero verde 800.233.633, attivo il 16 e 17 maggio 2013, dalle ore 14 alle ore 17 ed il 20 maggio dalle ore 11 alle ore 13, fino ad esaurimento posti.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.