Legambiente presenta un convengo sul biogas

14/05/2013 di

Il Circolo Arcobaleno Legambiente di Latina presenta il convengo “Il biogas per il territorio: criteri per una produzione sostenibile” sul tema dello sviluppo del biogas agricolo come fonte rinnovabile di produzione di energia.
L’associazione, da sempre impegnata sul fronte della difesa dell’ambiente e per lo sviluppo sostenibile, ritiene necessario sostenere il corretto impiego di questa fonte di energia rinnovabile nel territorio pontino che, per la sua vocazione agricola, rappresenta uno scenario privilegiato al suo impiego.

Il convegno sarà l’occasione per far incontrare amministratori locali, operatori del settore, cittadini impegnati sul fronte ecologista e condividere con loro una riflessione che speriamo sia la più ampia possibile affrontando con lucidità e pacatezza di vedute i temi della sostenibilità, degli impatti ambientali e dei rischi e delle opportunità connesse all’impiego del biogas in agricoltura.

Interverranno, tra gli altri: Beppe Croce responsabile nazionale del settore agricoltura di Legambiente, l’ing. Alessandro Corsini, docente della facoltà di ingegneria ambientale dell’Università “La Sapienza” Polo di Latina,  Donato Rotundo responsabile ambiente di Confagricoltura, Marco Berardo Di Stefano della Rete delle Fattorie sociali,  Sandro Scollatto responsabile della campagna Recall di AzzeroCO2, il prof. Murizio Petrucioli docente di microbiologia dell’Università della Tuscia e l’Ing. Andrea Schievano facente parte del gruppo di ricerca Ricicla dell’Università degli studi di Milano

L’iniziativa si svolgerà mercoledì 15 maggio presso l’aula magna dell’Istituto agrario “San Benedetto” in località Borgo Piave a Latina, con inizio previsto per le ore 9:30.

Per informazioni: 327.4987926
e-mail: circolo@legambientelatina.it