Coniugi morti a Sabotino, Carpico: “Non mi sono reso conto di correre”

04/05/2013 di
roberta-imperiali-marito-latina24ore

Stefano Carpico, arrestato per aver provocato l’incidente mortale in via Sabotino a Pasqua, ha detto al giudice di non aver avuto percezione di viaggiare a 174 chilometri orari. Il trentenne di Cisterna è stato arrestato martedì, a un mese da quella tragica giornata di Pasqua, quando con la sua Bmw travolse l’auto su cui viaggiavano Roberta Imperiali e Massimo Brunetti, uccidendoli entrambi.

Stefano Carpico, senza precedenti penali, assistito dall’avvocato Giacomo Marini di Roma, ha risposto alle domande del giudice per le indagini preliminari Nicola Iansiti, Ha ricostruito la giornata di Pasqua, il pranzo al ristorante, e il ritorno sulla strada Sabotino insieme al fratello. L’uomo si è difeso spiegando di non essersi reso conto di viaggiare così forte.

Il 30enne è risultato positivo all’alcol test, rientrando in una fascia intermedia. Nell’ordinanza che lo ha condotto in carcere, con l’accusa di omicidio colposo plurimo con previsione dell’evento, lo stesso giudice aveva motivando indicando la sua condotta pericolosa, «per aver agito nel disprezzo totale della vita».

Al termine dell’interrogatorio il suo legale ha avanzato richiesta per gli arresti domiciliari. Rispetto all’istanza il gip ha deciso di rinviare gli atti in Procura per acquisire il parere del sostituto procuratore Marco Giancristofaro che ha condotto le indagini.

  1. a 20 anni non ti rendi conto della velocità…a 30 mandi a quel paese chi ti supera correndo…purtroppo con la macchina veloce il momento del co…ne capita, ed il fatto è che ci rimettono sempre gli innocenti…non puoi andare a 174 all’ora in quella strada, ma neanche a 110…mi pare una cavolata non accorgersi di andare a 180 con la cappotte abbassata…hai sbagliato, ammetti e stai zitto, chiedi scusa alle famiglie…lascia stare le strategie degli avvocati che servono solo per salvarti il sedere…fai l’uomo e magari ti sentirai anche più in pace con te stesso.

  2. Azz il suo legale ha chiesto anche gli arresti domiciliari. Povero ragazzo che cosa avrà fatto poi di così male? Ha soltanto ucciso 2 persone. Bisogna compatirlo in fondo andava soltanto a 174 km. e poverino non si è reso conto. … VERGOGNA

  3. piccola correzione nestor………ha ucciso 3 persone in quanto la signora aspettava un figlio ed ha lasciato una bambina orfana…..certo non poteva saperlo ma che la sua coscieza e quella di chi lo giudicherà compresi i suoi avvocati lo sappiano, io lo dico sempre…finche non capita a qualcuno di loro una tragedia cosi poi voglio vedere come e se chiedono i domiciliari.

  4. quella strada ha un limite di 50 Kmh. è stretta e pericolosa anche a quella velocità
    come si può pensare di andare a 180, pur se drogati o annebbiati dal vino ?
    Reato di omicidio stradale, senza alcuna attenuante

  5. avevo letto che era incinta,allora mi scuso ma comunque una bambina orfana c’è e una famiglia sterminata anche. io spero che sia fatta giustizia,considerando la dinamica per me questo è un duplice omicidio,poi la legge italiana dirà come andrà.

  6. Forse non ti rendi conto di quanto vale la vita umana al confronto della tua stupida bravata.

  7. Ammesso, e non concesso, che non si fosse reso conto della velocità, la sua posizione è ancora più grave. Bisogna tenerne conto quando uscirà di galera (se mai ci andrà) perchè io a persone così, la patente non la darei più. Possono tornare a diventare in qualunque momento dei potenziali assassini. Meglio sarebbe con una ordinanza restrittiva che obblighi a viaggiare solo sui sedili poseriori.
    E’ ora di modificare la legislazione; essere incapaci di intendere e di volere, anche temporaneamente, non deve essere considerata una attenuante, ma una aggravante. Significa che il reato può essere reiterato ogni qualvolta ci ritrovi in quelle condizioni, e quindi si è un pericolo per la socetà.

  8. POCO CRITERIO? Chiunque tu sia oltre ad essere un irresponsabile come il tuo amico non sai quello che dici. Credi davvero che a giudicare gravissima questa azione , che non per caso, ha provocato la morte sia l’invidia? Come se il possedere una vettura ” potente e robusta” sia motivo di vanto! A me hanno insegnato che posso vantarmi del mio senso di giustizia, onestà e forse ti farà ridere amore per gli altri (perdona ma sono anche cristiana).. ho una panda che mi serve per lavorare e portare i figli a scuola e mi ritengo una persona molto fortunata..Comunque a lavorare si può andare anche con i mezzi.Avrete la macchina grande ma quanto siete piccoli in tutto il resto

  9. @Silvia , mi auguro naturalmente che i tuoi figli li laserai a almeno un’isolato dalla scuola perche’ accompagnarli con una panda e’ come dire :poco fashion cara

  10. ke abbia sbagliato sùl limite di velocità è kiaro, la sùa risposta ùn pò meno sicùramente è stato lo schioc a farlo rispondere cosi.ha commesso ùn errore stop nn di certo deve sentirsi dire tùtte le cattiverie ke scrivete .tùtti bravi nel giùdicare.ricordate ke nn sta a noi giùdicare.