Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Musica per bambini, domenica concerto-lezione a Latina

Una lezione-concerto di “Musica in fasce” per bambini tra 0 e 3 anni. Si terrà domenica 5 maggio alle ore 17,30 all’ex Consorzio agrario nella sede del centro musicale Tartini. I piccoli  accompagnati dai genitori ascolteranno la musica suonata dal vivo dagli insegnanti dell’Aigam, associazione italiana Gordon per l’apprendimento musicale, che svolgono anche a Latina le lezioni per bambini.

Per informazioni  e prenotazioni 339.1472317.

MUSICA PER NEONATI. La Music Learning Theory è una teoria ideata da Edwin E. Gordon e fondata su oltre 50 anni di ricerche ed osservazioni. Descrive la  modalità di apprendimento musicale del bambino a partire dall’età neonatale e si fonda sul presupposto che la musica si possa apprendere secondo processi analoghi a quelli con cui si apprende il linguaggio. Parallelamente agli studi sull’attitudine  musicale e sulla capacità di Audiation, che costituiscono la base teorica della MLT, si è andata sviluppando una metodologia che ne applica i principi, portando diverse e sostanziali novità nel campo dell’educazione musicale.

In Italia la Music Learning Theory viene insegnata e divulgata, come unica associazione autorizzata, dall’AIGAM, Associazione Italiana Gordon per  l’Apprendimento Musicale. L’associazione, attraverso Insegnanti Associati svolge in tutta Italia corsi di Musicainfasce (0 – 36 mesi), Sviluppo della musicalità (3 – 5  anni) e Alfabeto della musica (6 – 9 anni).

Comments

comments

MandarinoAdv Post.