Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Basket, Benacquista a Perugia per la salvezza

Il turno infrasettimanale del campionato di DNA non ha regalato sorrisi alla Benacquista Assicurazioni Latina sconfitta dalla Viola Reggio Calabria che ha violato il PalaBianchini dopo sei vittorie interne consecutive. Un’imbattibilità che durava dal successo del 26 gennaio scorso contro Lucca. Adesso la formazione nerazzurra ha una striscia negativa di due sconfitte che andrebbe interrotta con la difficile trasferta di Perugia in programma domenica 28 aprile alle ore 18:00 al PalaEvangelisti di Viale Pietro Conti. Il match dell’andata ha premiato la Liomatic per 75-79, risultato conquistato grazie ai canestri di Cutolo e Poltroneri. Nell’ultimo turno la Liomatic ha perso a Matera, ma con soli 4 punti di scarto con la consapevolezza di aver fatto davvero soffrire la Bawer. Perugia-Latina sarà la terz’ultima gara della stagione regolare; domenica 5 maggio si tornerà al PalaBianchini (ore 18.00) per Latina-Torino. Ultimo match prima della post-season, sarà domenica 12 maggio Bari contro l’ex Luca Bisconti. La seconda fase, composta da playoff e playout, inizierà il 19 maggio.

Perugia, nonostante l’ultimo posto in classifica con 16 punti frutto di 8 vittorie e 23 sconfitte, non è una squadra da sottovalutare. Il playmaker titolare è Giacomo Chiatti, ottimo palleggio arresto e tiro e bravo a mettere in ritmo i compagni. Nicola Mei e il tiratore Costantino Cutolo formano una coppia di esterni micidiale dall’arco. I due lunghi che completano il quintetto sono Simone Bonamente e Paolo Chiarello i rimbalzi e il gioco nel pitturato, i loro punti di forza. Perugia è forse la società che meglio rappresenta lo spirito di questo campionato, infatti la panchina è interamente composta da ragazzi “under” perugini doc: Santantonio, Meschini, Rath e Bei sono tutti prodotti del vivaio del Basket Valdiceppo, società satellite del Perugia Basket, mentre Ramenghi che ha iniziato a Perugia ha poi svolto gli ultimi anni di giovanili tra le fila del Montepaschi Siena. In forse la presenza di Davide Poltroneri, miglior marcatore del campionato con oltre 20 punti di media a partita, ma fuori da 7 gare.

A dirigere l’incontro di domenica a Perugia saranno due fischietti toscani: Alessio Fabiani di Altopascio (Lucca) e Alessandro Costa di Livorno. Per Fabiani si tratta della prima designazione, in questa stagione, in gare della Benacquista Assicurazioni Latina, mentre Costa ha già arbitrato i nerazzurri nel match a Lucca nella seconda giornata del girone di andata.

 

 

Comments

comments

MandarinoAdv Post.