Ore di attesa, i pazienti protestano al pronto soccorso di Latina

23/04/2013 di
gorettijaDHSAKJDH

Tensione ieri pomeriggio al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Alcuni pazienti, dopo ore di attesa, hanno protestato per chiedere di essere visitati. Alcuni lamentavano forti dolori. Un anziano ha perso le staffe, stanco di attendere dopo otto ore, ha sbattuto con un bastone contro una porta.

Alcuni pazienti in attesa hanno applaudito una ragazza che filmava con il telefonino quanto stava accadendo. I cittadini di Latina sono esasperati per l’assoluta inadeguatezza del servizio di pronto soccorso dell’ospedale Goretti. Se è vero che molto si recano all’urgenza senza un motivo valido, è altrettanto vero che chi sta realmente male è costretto ad aspettare per ore ricevendo spesso risposte al limite della maleducazione se solo prova a sollecitare l’intervento.

  1. e nessun “politico” eletto dal popolo sovrano -con il porcellum- a chiedersi come funzioni l’ospedale di Latina: chissà se hanno mai provato sulla loro pelle le attese estenuanti fino allo sfinimento
    nessun “politico” a chiedersi perchè non potenziare con i fatti (e con la forza, perchè ci saranno molte resistenze) gli studi dei medici di famiglia, che potrebbero decongestionare gli accessi al pronto soccorso…
    cose semplici, se fossero abituati a stare in mezzo alla gente e non a congratularsi su facebook con la Serracchiani che ha vinto alle regionali in Friuli

  2. Ma questi nostri politici quando serve mica vanno al macello come noi… vanno in cliniche private a 5 stelle serviti e riveriti sia mai…

  3. Cosa si vorrebbe di piu’ al serbatoio della destra italica?
    Cosa volete se Latina a dato un bel contributo elettorale per far eleggere la polverini e tutta la banda dei ladri onesti? Cosa volete, se nonostante i tagli al sociale e i festini dello sperpero,avete consentito alla becera signora dello sperpero di andare direttamente a Monte Citorio?
    Accontentatevi di vedere passeggiare l’ex sindaco e senatore di Latina ZACCHEO ….salutatelo con riverenza,offritegli un bicchierino al circolo cittadino e provate a pensare che senza aver fatto una beata cippa intasca una pensione stratosferica.
    Accontentatevi dei vari ZAPPALA’, dei PEDRINI, dei GALETTO, DEi DIGGIORGGI, dei CUSANI,dei MAJETTA, dei FAZZONE, dei DEL MONACO ….e di tanta altra bella gente del genere che non si sa’ per cosa si sia distinta ACCONTENTATEVI E FATE inutilmente LA FILA AL PS DELL’OSPEDALE CITTADINO DI LATINA (seconda citta’ del Lazio).

  4. purtroppo la colpa nn è nemmeno degli operatori sanitari, che ovviamente non decidono sulla gestione dell’ospedale. la colpa è da attribuire al “sistema Italia”, un sistema che preme il cittadino sotto carichi fiscali abnormi, che ad oggi ancora non si capiscano dove vanno a finire. paghiamo tasse su tasse ma poi tagliano sanità, sicurezza,scuola, infrastrutture, welfare state, interventi in difesa del sisagio sociale, servizi comunali, edilizia popolare. tagliano tutto, ma le tasse aumentano. cosa/chi stiamo pagando allora?