Pet Therapy, incontro al centro Armonia

10/04/2013 di
pet-therapy-latina-24ore-78098225

Il centro di riabilitazione Armonia in collaborazione con l’associazione Qua La Zampa di Latina ha organizzato un seminario conoscitivo gratuito sulla Pet Therapy che si terrà venerdì 19 alle ore 10 presso l’aula Convegni di Armonia a Latina in Via Trebbia (traversa di Via Piave km 69.00).

L’evento sarà l’occasione per conoscere l’importanza della relazione uomo – animale e per scoprire tutti i benefici che comporta tale rapporto; il contatto con l’animale può produrre sensazioni ed emozioni positive tali da far desiderare all’utente la ripetizione dell’esperienza portandolo a cercare nuove interazioni con l’ambiente, con l’animale e con i coetanei. I partecipanti potranno apprendere a chi è rivolta questa tipologia di terapia, le attività, i benefici e le prospettive della Pet Therapy. Durante la presentazione si terrà anche una dimostrazione con i cani.

La partecipazione al seminario gratuito è aperta a tutti gli operatori del settore ed ai cittadini in possesso di un animale domestico. Per informazioni e prenotazione contattare Armonia Formazione ai recapiti 0773/1952242 – 0773/ 1952072 oppure armonia.formazione@email.com