Calcio, Paganese – Latina: vincere per sperare

27/03/2013 di
latinatifo-latina24ore-100

Il Latina Calcio è partito oggi alle 15 alla volta di Pagani. Giovedì alle 14.30 (diretta extra Tv) si gioca il recupero della quattordicesima giornata del campionato di Prima Divisione. Il match, giocato il 26 dicembre scorso, venne sospeso al termine del primo tempo per una falla che si aprì al centro del campo di Pagani.

Il tecnico del Latina Fabio Pecchia avrà a disposizione l’intera rosa, fatta eccezione per il nazionale maltese Andrei Agius e il capitano Andrea Milani fermato per un turno dal giudice sportivo. L’importanza della partita costringe i pontini a vincere per non perdere definitivamente il treno promozione. Al momento è l’Avellino a guidare il girone B con cinque punti di vantaggio rispetto ai pontini. I nerazzurri si avvicinano alla partita di giovedì dopo il deludente pareggio di domenica contro il Prato e la vittoria che manca da quattro giornate. Pecchia lo sa bene e in questi giorni ha cercato di infondere alla squadra tutta la serenità possibile. “La squadra ha lavorato bene – spiega il tecnico di Lenola – Penso che ci siano tutti i presupposti per dimenticare la prestazione col Prato”.

Intanto prosegue la fase di avvicinamento pure per la finale di Coppa Italia di Lega Pro. Il Latina affronterà il Viareggio il 3 aprile alle 20.45 allo “Stadio dei Pini”. Già da oggi sono disponibili i biglietti nei circuiti partners.

Ad arbitrare la sfida tra Paganese e Latina sarà Daniele Chiffi di Padova, assistito da Tolfo di Pordenone e Chiocchio di Foligno.