Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Teatro Cafaro, arriva la rassegna Itinerarte

Partirà venerdì 5 aprile, a Latina, presso il teatro “Armando Cafaro”, “Itinerarte” rassegna promossa dall’Associazione Culturale A-Tensione con il patrocinio del Comune di Latina, che vede in prima fila gli organizzatori Alessandro Marverti, Arianna Mattioli e Maria Belli.

Tre gli spettacoli in cartellone. Il primo appuntamento è di spessore: sul palco del teatro di viale XXI Aprile, alle 21.00 ci sarà “L’Orchestraccia”, band dietro al cui nome si cela un collettivo folk-pop con personaggi già noti nel mondo musicale italiano ed in particolare romano. Due nomi su tutti: Marco Conidi  e Roberto Angelini. Il primo, autore, compositore e cantante, che ha scritto per moltissimi artisti e vanta una solida collaborazione con Bungaro (con cui andò a Sanremo, insieme anche a Rosario Di Bella nel 1991 fra i giovani con “E noi qui”- poi bissò da solo nel 1993 con “Non è tardi”). E poi Roberto Angelini, incompreso a Sanremo  2001 con “Il signor domani” (ottenne però il premio della Critica) ma reso famoso due anni dopo dalla disimpegnata “Gatto Matto”.

Accanto a loro, il 5 aprile, anche Luca Angeletti, Diego Bianchi e gli attori della fortunata serie tv “Romanzo Criminale”: Giorgio Caputo, Edoardo Leo ed Edoardo Pesce. Lo spettacolo accoglie l’inedito di un progetto interessante che prende spunto dal folk degli autori romani tra Ottocento e Novecento, con tutte quelle canzoni e poesie patrimonio della cultura italiana. Dimostrando, infatti, la loro attualità e la loro freschezza rivisitandone gli arrangiamenti, “L’Orchestraccia” ha reso moderne vecchie canzoni come “Alla renella”  o “La società de li magnaccioni” .

Il secondo appuntamento con “Itinerarte” sarà il 20 aprile. Sempre al Cafaro, ci sarà il regista e attore Massimiliano Bruno con lo spettacolo “Esse”. Dopo i successi dei film “Nessuno mi può giudicare” e “Viva l’Italia”, Bruno torna sul palcoscenico insieme ad Alessandro Marverti e Arianna Mattioli. Al loro fianco la sensuale voce di Awa Ly e le musiche di Massimo Giangrande.

La kermesse si chiude il 25 maggio con “Roulette”, una jam session di teatro e musica che vede sul palco tra gli altri Francesco Montanari, Vinicio Marchioni e Andrea Sartoretti (rispettivamente il Libanese, il Freddo e Bufalo della Serie tv “Romanzo Criminale”), ma anche alcuni dei protagonisti della Serie tv “Boris”, Karin Proia, Carlo De Ruggieri, Luca Amorosino che faranno da padroni di casa accogliendo anche altri ospiti a sorpresa per un mix esplosivo di teatro, musica e improvvisazione.

Informazioni e prenotazioni al 331/34.42.662.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.