Allarme scabbia all’ospedale Goretti di Latina

20/03/2013 di
ospedale-goretti-latina-765345262

Allarme scabbia all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. La malattia è stata diagnosticata nei giorni scorsi su una paziente. La Asl ha avviato tutte le misure di prevenzione necessarie per fronteggiare il pericolo.

Nel reparto di medicina, dove la paziente è stata ricoverata, sono state chiuse tre stanze per evitare il più possibile i contatti. La malattia è una rara forma di scabbia norvegese che è particolarmente contagiosa, molto fastidiosa ma – spiegano i sanitari – non eccessivamente pericolosa.

  1. C’è manca solo la scabbia adesso…..se continuano a fare tagli nella sanità arriveremo ai livelli del Burundi

  2. Vabbè che basta cercare su Google, ma chi scrive l’articolo, ci vuol dire in due parole che cos’è la ‘scabbia norvegese’?

  3. La scabbia norvegese é una particolare forma di scabbia caratterizzata da ipercheratosi crostosa; il prurito è in genere assente. Interessa generalmente persone con deficit immunitari. La persona può essere infestata anche da milioni di acari. Costituisce una notevole fonte di infestazione e costituisce spesso la causa di epidemie in ambienti ospedalieri, comunità per anziani, ecc.