Apptivati, arriva l’applicazione per i volontari

20/03/2013 di
apptivati-latina24ore-75098211

Sarà attiva da venerdì 22 marzo Doniamoci, l’applicazione per cellulari che il Centro di Servizio Cesv mette a disposizione delle organizzazioni di volontariato del Lazio.

Per le associazioni, Doniamoci è uno strumento che permette di comunicare in maniera facile e veloce con i cittadini facendo conoscere progetti, campagne, eventi in corso. Potranno così costruire reti di persone interessate all’associazione e alle sue cause, o fidelizzare quelle che già hanno e dare più forza alla comunicazione attraverso i social network. Al momento opportuno, poi, potranno lanciare raccolte fondi.

Per il cittadino, “Doniamoci” è uno strumento per tenersi informato su quello che si muove sul territorio nell’ambito del volontariato, conoscere meglio alcune cause, donare facilmente (denaro, ma anche tempo) e seguire i progetti che ha deciso di sostenere. Potrà inoltre condividerli sui social network, come Facebook, Twitter, Flickr, Youtube.

“Doniamoci” rappresenta quindi un’opportunità innovativa per le organizzazioni di volontariato, soprattutto quelle piccole, che sul territorio sono una risorsa indispensabile di solidarietà, tutela dei beni comuni, coesione sociale e sicurezza, ma che hanno poco accesso ai grandi media. Grazie all’applicazione, avranno a disposizione uno strumento in più per aumentare le donazioni e lanciare un forte messaggio di comunicazione, trasparenza e accessibilità.