Omicidio Vaccaro, nuova perizia sulla vittima

13/03/2013 di
omicidio-vaccaro-processo-latina-57898362

Nuova perizia sui campioni di liquido prelevati dal corpo di Matteo Vaccaro, il ragazzo ucciso al parco Europa. Il medico legale che ha effettuato gli esami tecnici è stato ascoltato in aula e ha spiegato di aver raccolto i liquidi necessari per un successivo esame tossicologico che però non è mai avvenuto, nonostante il quesito prevedesse tale accertamento.

I giudici hanno provveduto, in accordo con accusa e difesa, a incaricare un tecnico affinché l’esame venga effettuato. Servirà a capire se la vittima abbia assunto alcol o droga la sera del delitto.

Il medico legale ha quantificato in 40-50 centimetri la distanza minima dalla quale Vaccaro è stato colpito dal proiettile mortale esploso dalla pistola. Dopo il medico legale è stato ascoltato il giovane Renato Pugliese, coinvolto nella vicenda prima del delitto, quando si trovava agli arresti domiciliari. Pugliese ha raccontato di aver avuto contatti sia con D’Antonio che con i fratelli Vaccaro, in un tentativo di mediazione dopo il feroce diverbio avvenuto due giorni prima del delitto.