Arriva a Latina “BeMyEye” per guadagnare facendo foto con iPhone

06/03/2013 di
be-my-eye-latina-24ore-5768622

Sbarca a Latina BeMyEye, un’originale iniziativa che permette di guadagnare scattando fotografie con il proprio iPhone. Si tratta di un servizio di controllo nei negozi effettuato tramite gli eye.

Basta scaricare l’app BeMyEye sull’iPhone e aderire alle iniziative proposte. Si può ad esempio monitorare l’esposizione di un prodotto in una catena di negozi, verificarne la presenza in vetrina. Più è semplice il compito da portare a termine (a volte basta una foto), meno si viene pagati. C’è un minimo di circa 5 euro, ma si può arrivare anche a 20.

“L’idea? E’ nata da un’esigenza personale: ho una piccola azienda alimentare, avevamo lanciato una campagna in Usa ma volevo controllare che i prodotti fossero effettivamente esposti come concordato. Mi sono rivolto alle agenzie apposite, ma erano lente e troppo costose. E io ho pensato: mi basterebbe mandare a controllare un ragazzo con un telefonino e farmi inviare la foto”, spiega Gian Luca Petrelli, fondatore di BeMyEye.

“I clienti ci spiegano le loro esigenze, noi organizziamo la campagna e lanciamo il job tramite app. Per pubblicizzarlo, usiamo le inserzioni su Facebook – geolocalizzate, così “reclutiamo” chi vive nella zona che ci serve. L’unico requisito richiesto: avere un iPhone”, sottolinea Petrelli.

Ora l’iniziativa arriva a Latina. “Cerchiamo iPhone muniti a Latina – spiegano i promotori – per rilevazioni e attività di Mystery Shopping. I Job sono attivi dal 5 marzo”.  I Job sono piccoli questionari pubblicati su una mappa. Se decidi di raccoglierne uno dovrai recarti nel luogo indicato, svolgere il lavoro e fare l’upload dei risultati. Una tipica attività di un Job è quella di rilevare la presenza e il prezzo di un prodotto in un negozio. Ogni Job ha un suo valore espresso in crediti dove 100 crediti equivalgono a 1,00 euro. Mediamente i Job valgono ognuno tra 5 e i 15 euro.

Per informazioni: https://www.facebook.com/BeMyEye?ref=ts&fref=ts

http://itunes.apple.com/it/app/bemyeye/id498104667?mt=8

  1. E’ vecchia ed è una scopiazzatura presa dall’estero, in Italia non funziona tanto…. il tizio sta solo cercando di farsi pubblicità, fuffa il commercio è altro vendono solo fumo