Calcio, Latina pronto per il derby a Frosinone

02/03/2013 di
latina-calcio-latina24ore-578f432344

Tutto pronto per uno dei derby più importanti della storia recente. Il Latina capolista è ospite al “Matusa” (ore 14.30) del Frosinone. I nerazzurri cercano l’undicesimo risultato utile consecutivo e con esso il mantenimento della prima piazza del girone B di Prima Divisione. Per farlo mister Fabio Pecchia avrà tutti a sua disposizione, fatta eccezione per Schetter squalificato. Sta recuperando e questa mattina si è allenato con il gruppo Andrea Giallombardo, anche se sembra difficile un suo inserimento dal primo minuto.

Sabato allenamento a porte chiuse al Francioni, anche se per una buona ventina di minuti il tecnico ha concesso ai propri giocatori l’abbraccio del pubblico amico che domani seguirà in massa la squadra anche in trasferta. Al termine della rifinitura Pecchia si è concesso ai microfoni della stampa per la consueta conferenza pre-partita: “Quanto vale il derby? – ha commentato Pecchia – Come sempre tre punti. Tre punti pesanti, fondamentali per rimanere in vetta e proseguire il nostro cammino. Mi aspetto una partita vera, bella, contro una squadra che proporrà costantemente gioco. Noi saremo lì a rispondere colpo su colpo come abbiamo sempre fatto. La formazione? Nulla è scontato, potrei avere della alternative in mente rispetto a quelle che tutti pensano”.

A dirigere l’incontro sarà il signor Gianluca Aureliano di Bologna, coadiuvato da Luca Mondin di Treviso e Paolo Dal Cin di Conegliano Veneto.

  1. Vi aspettiamo di ritorno a casa con una bella vittoria.Sarà festa in piazza del popolo.Avvisate tutti.