Latina, chi sono i parlamentari a 5 stelle? Ecco i video di presentazione

26/02/2013 di
ivana-simeoni-latina24ore-3543196622

Chi sono i parlamentari eletti a Latina con il Movimento 5 stelle? Ecco i video con i quali loro stessi si presentano.

IVANA SIMEONI

 

CRISTIAN IANNUZZI

 

GIUSEPPE VACCIANO (Intervista tv)

CHI SONO?

GIUSEPPE VACCIANO. Sono nato a Napoli il 15 settembre del 1972, ma la mia famiglia ha sempre vissuto a Latina, città nella quale attualmente risiedo. Nel 1991 ho conseguito il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale IGEA presso l’ITC G. Salvemini di Latina con la votazione di 60/60 Nel periodo 1992/93 ho svolto il servizio di leva come Radiotelegrafista della Marina Militare presso La Spezia. Nel febbraio del 1994 ho vinto il concorso per Assistente di Cassa in Banca d’Italia e nel settembre dello stesso anno ho iniziato a lavorare presso la Filiale di Ravenna. Dal 2006 presto servizio presso la Filiale di Latina, dove svolgo mansioni connesse con il maneggio del contante: gestione delle attività di sportello, verifica e selezione delle banconote, adempimenti connessi con le banconote danneggiate e di rilevanza penale. In tale ambito curo i rapporti con la clientela istituzionale (Banche e Poste) e con le forze dell’ordine. Negli ultimi 5 anni ho tenuto seminari a banche, scuole e operatori professionali del contante, riguardanti le problematiche connesse con la falsificazione e il danneggiamento doloso delle banconote . Ho iniziato a partecipare attivamente alle attività del Meetup poco dopo il mio rientro a Latina, impegnandomi, tra le altre cose, nella campagna referendaria pro acqua pubblica, nella stesura del Giornalino di MU, nella presentazione di una petizione popolare per il miglioramento della viabilità locale e nella gestione “burocratica” della piattaforma Meetup Latina. Nella primavera del 2011 sono stato candidato Portavoce alle elezioni amministrative del mio Comune.

CRISTIAN IANNUZZI. Mi chiamo Cristian Iannuzzi, anche se molti amici mi chiamano Crippo. Sono nato a Latina il 19/11/73 ed ho sempre vissuto a Latina. Mi sono diplomato come tecnico elettronico all’ist. professionale E. Mattei. Ho inoltre un attestato di qualifica professionale come tecnico di assistenza ed installazione per sistemi di trasmissione radio TV, ed una certificazione di competenze su Reti Lan. Ho lavorato come Web Designer, Graphic-Designer e Video-Maker. Mi occupo anche di montaggio musicale perché, oltre ad interessarmi di informatica, sono musicista ed autore musicale. Tramite concorso pubblico, ho lavorato un anno nella pubblica amministrazione a Roma, come tecnico informatico, presso il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali. Attualmente faccio il tecnico informatico, il montatore video ed a tempo pieno l’attivista del M5S :) Sono stato in passato attivista tesserato dei “Verdi per la Pace” e nel 2007, per pochi mesi, ho ricoperto la carica di segretario-tesoriere del circolo comunale di Latina. Incarico per il quale, ci tengo a precisare, non ho percepito alcun compenso, men che meno maneggiato denaro pubblico. Nello stesso anno sono uscito dai Verdi, poiché in divergenza col sistema partito. La mia avventura col meetup “I Grilli e le Cicale di Latina” prima, e col Movimento 5 Stelle poi, comincia nell’autunno del 2006. Da subito impegnato nella battaglia per l’acqua pubblica, problematica che angustia Latina e tutto l’ATO 4 da anni. Col gruppo di Latina abbiamo raccolto firme, prima per la legge di iniziativa popolare e poi per il referendum nazionale, vinto alla grande. Ho partecipato inoltre: all’organizzazione dei due V-Day nazionali, che hanno visto Latina in prima fila nella raccolta firme, a varie iniziative contro la cosiddetta “metro leggera”, lo scellerato progetto di tram su gomma e rotaia, alla battaglia contro il nucleare, con manifestazioni e raccolta firme per il referendum ed alla elaborazione di un progetto rifiuti zero per la città di Latina.

IVANA SIMEONI. Diploma  scuola media superiore dirigente di comunità conseguito presso la scuola “Manzoni” Latina 13/07/2000. Diploma scuola per Infermieri Professionali Regionale, Ospedale S. Maria Goretti Latina 04/07/1986. Diploma di abilitazione a Funzioni Direttive nell’Assistenza Infermieristica (Caposala),  conseguito presso ospedale di Latina, corso regionale del 03/07/1993. Specializzazione per assistenza psichiatrica conseguita nel 03/01/1972. (Fonte: Movimento 5 stelle)

  1. Non ho capito, ma la Ivana Simeoni ha messo il suo CV sul sito perchè cercava lavoro? Ma lo cercava nel Movimento 5 stelle? E perche non è mai apparsa nelle riunioni? Serviva qualcuno di famiglia a Crippo per accompagnarlo in giro? Ma dove sono le qualifiche de sta gente? Il povero banchiere starà sudando lui sa che tra poco i suoi “colleghi” tireranno fuori tutti gli scheletri dall’armadio…. di tutti loro. Si chiama legge del contrapasso. Avete fatto li “verginelli”? E mo vediamo quanto lo siete e di quali allenze parliamo.

  2. Mi padre emigrato diceva ‘arraffa arraffa è tutta na razza’…. siamo solo tornati alle origini come nel dopoguerra, si azzufferanno per un posto al sole… nessuna competenza solo tanta faccia tosta… italiani brava gente… sole spaghetti e mandolino!