Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Latte, raggiunto l’accordo: Coldiretti “Il nuovo prezzo non ci piace”

“Per senso di responsabilità nei confronti dei titolari delle imprese lattiero-casearie e delle loro famiglie abbiamo sottoscritto l’accordo sul prezzo del latte che, è bene chiarire, non ci trova affatto soddisfatti in relazione ai costi di produzione elevati alla galoppante crisi economica che anche l’agricoltura sta attraversando”. E’ chiaro Carlo Crocetti, presidente di Coldiretti Latina, nel commentare l’intesa sottoscritta in Regione Lazio per il prezzo del latte, fissato a 0,42 centesimi di euro per litro prodotto. L’accordo avrà validità fino al 30 luglio prossimo.

“Anche in relazione a questo aspetto non siamo per niente soddisfatti – ha detto Saverio Viola, direttore di Coldiretti Latina – Abbiamo più volte chiesto che il prezzo fosse basato sull’anno solare per questioni di sicurezza e praticità per le aziende ma, soprattutto, in relazione ad una programmazione più pragmatica per gli orientamenti delle
imprese  che hanno bisogno di una pianificazione aziendale idonea a dare continuità e tranquillità agli allevatori, ormai esasperati da situazioni poco chiare. Ma, al di là di questo, torniamo a sottolineare la necessità di considerare, insieme ai parametri dei costi di produzione a litro di latte , la qualità , la provenienza con il sostegno alla produzione locale”.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.