Fotografia, Elio Castoria al Factory 10

22/02/2013 di

Domenica 24 febbraio l’associazione fotografica Factory10 è lieta di ospitare il fotografo di sport Elio Castoria. Si tratta di un fotografo professionista che negli anni ha partecipato ai più importanti appuntamenti sportivi nazionali ed internazionali: nel suo curriculum figurano 6 Olimpiadi, 2 Mondiali ed Europei di calcio, varie edizioni del torneo “6 Nazioni” di rugby e a svariati mondiali di Basket (è fotografo della Federazione Italiana Basket).

Un bagaglio di esperienza maturata in anni di lavoro (è attivo dal 1988) a diretto contatto con il mondo dello sport. Le sue fotografie sono frutto di una passione ed una professionalità che le rendono uniche nel trasmettere con emozione l’impegno del gesto atletico.

Autore di numerose pubblicazioni e forte di numerose collaborazioni con le principali testate giornalistiche nazionali ed internazionali, Elio ci racconterà la sua esperienza come fotografo attraverso le immagini che più lo rappresentano, svelandoci i retroscena e le difficoltà del suo lavoro.

“Durante la serata – spiegano i promotori – ci sarà inoltre la possibilità di interagire con il nostro ospite attraverso domande e confronti costruttivi per soddisfare le nostre curiosità. Un appuntamento da non perdere, sia per gli appassionati di sport che di fotografia, un incontro che si prospetta emozionante ed intenso. L’incontro rientra nella serie di Photocafè che l’associazione fotografica Factory10 organizza con passione durante tutto l’arco dell’anno. L’evento, come da tradizione, è totalmente gratuito ed aperto a tutti i soci”.