Latina, nasce Rete Imprese per l’Italia

21/02/2013 di
20130201_123404

Vincenzo Zottola

Le piccole e medie imprese del commercio, turismo e artigianato della provincia di Latina, rappresentate da Confcommercio, Casa Artigiani, CNA, Confartigianato e Confesercenti, compiono un altro passo avanti verso la formalizzazione dell’associazione Rete Imprese per l’Italia provinciale. Questa mattina è stato, infatti, siglato l’accordo di programma tra le cinque associazioni di categoria che concretizza le linee generali del protocollo d’intesa già sottoscritto a novembre scorso.

Nell’accordo di programma sono ribadite le finalità di sinergia e collaborazione delle cinque associazioni, nell’ottica di una risposta progettuale e di concertazione in previsione della tanto attesa ripresa economica. Ripresa che può avvenire solo se si lavora in un’ottica di sviluppo locale sostenibile.

Rete Imprese per L’Italia Latina, prima a costituirsi nel Lazio, intende segnare un passo decisivo in un modo nuovo di fare rappresentanza per le imprese e con le imprese. Tre gli obiettivi della neonata associazione: il supporto istituzionale e di rappresentanza per lo sviluppo integrato delle imprese dei settori, rappresentati con particolare riferimento alle piccole e medie imprese; la programmazione di interventi di sviluppo locale; l’attivazione di strumenti e misure per una concertazione territoriale centrata sulla crescita e l’innovazione.

“Siamo arrivati alla conclusione di un percorso che non è stato per nulla complesso e farraginoso a dimostrazione che quando si guarda all’interesse delle imprese e si vuole rafforzarne il peso decisionale e progettuale tutto è agevole” ha dichiarato Vincenzo Zottola, che in qualità di presidente della Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Latina presiederà la prima consiliatura di Rete imprese per l’Italia Latina. Presenti all’incontro i presidenti e i direttori delle associazioni, oltre ad imprenditori e rappresentanti delle parti sociali.

  1. La politica fallimentare messa in atto in questi anni dal governo del pifferaio B. non vi da nessuna speranza di ripresa. La produzione nella nostra provincia è scesa a -25%. Male anche gli ordini passati da un -11% ad un preoccupante -25%.
    Mi raccomando continuate a sostenere in massa il clown con un chilo di fondotinta sul viso. E’ molto orgoglioso di voi.

  2. credetemi, questi non hanno un euro per piangere e si inventano queste stupidaggini per manarla avanti : perditempo !

  3. E’ QUESTIONE DI ORE,DOPODICHE’ L’ITALIA APRE UN’ALTRO CAPITOLO DELLA SUA STORIA.
    GRILLO TRAVOLGERA’ TUTTO E IL POPOLO SARA’ SOVRANO…

  4. solita minestra, vista e rivista.
    Mi domando, ma qualcuno, in concreto, gli ha chiesto cosa faranno?
    sinergia…..supporto………..rappresentanza………….. ma in soldoni, cosa fa questa ennesima associazione bufala?

  5. @ pasquino, l’associazione bufala fa le mozzarelle buone, quelle dove siedi tu le hanno sempre fatte marce. E’ chiaro adesso.