A Latina il centro di mobilità Autonomy per i disabili in auto

14/02/2013 di
centro-auto-disabili-latina-armonia-60925228

Venerdì il centro di riabilitazione Armonia, ospiterà Fiat Group Automobiles per la presentazione del nuovo Centro di Mobilità Autonomy, una struttura che offre a tutte le persone con disabilità motoria un aiuto concreto per risolvere i problemi relativi alla guida di una vettura adattata alle proprie capacità.

La storia del centro di riabilitazione Armonia, nato nel 1998, e l’esperienza maturata nel settore dei servizi riabilitativi ambulatoriali, domiciliari e semiresidenziali, in convenzione con il sistema sanitario nazionale hanno creato le condizioni affinché Armonia diventasse il secondo di Centro di mobilità nel Lazio, dopo Roma.

Il centro è dotato di uno speciale simulatore di guida, che potrà essere testato, e di alcune vetture del gruppo Fiat, allestite appositamente, da provare negli spazi previsti. Fiat Group Automobilies inaugurerà il suo centro di mobilità Fiat Autonomy il 15 febbraio 2013 ore 10.30 in via Piave, km 69 a Latina.

Saranno presenti: FIAT GROUP AUTOMOBILES Umberto Murazio, Responsabile Programma Autonomy presso Fiat Group Automobiles, Antonio Ridolfi, Asl Firenze. CENTRO DI RIABILITAZIONE ARMONIA: Pio Filabozzi, Direttore Sanitario Centro Riabilitazione Armonia, Caterina Vetrana, Responsabile del Centro Mobilità Autonomy Jonathan Bemporad, Medico fisiatra dell’equipe tecnica del Centro Mobilità Autonomy. INAIL Antonio Napolitano, Direttore Regione Lazio. Massimo Potesta, Direttore Provincia Latina. ASL GAETA Fusco Antonio, Commissione Asl (per patenti speciali).