Flash mob contro la violenza sulle donne a Latina

13/02/2013 di

Anche a Latina sarà di scena il “One Billion Rising”, un’iniziativa di carattere mondiale contro ogni forma di violenza sulle donne. Si stima che una donna su tre nel mondo, sia vittima di abusi, per un totale di circa un miliardo di donne. Per rispondere a questa violenza un miliardo di donne e di uomini sono invitati ad uscire, ballare, alzarsi, manifestare e chiedere la fine di questa violenza.

La manifestazione sarà caratterizzata da un flash mob, ossia un’incursione improvvisata, nella quale i partecipanti utilizzeranno il corpo per esprimere, attraverso la danza, la forza vitale creatrice, generando un’onda globale di energia capace di risanare il mondo femminile, trasformare e guarire le ferite provocate dalla violenza e dalla paura, che isola le vittime facendole sentire sole.

Per sapere cosa hanno organizzato i cittadini del capoluogo l’appuntamento è per  giovedì 14 febbraio, in Piazza del Popolo a Latina alle ore 18.

  1. L’essere umano va rispettato. Mi chiedo in tutto questo, se è sempre colpa dell’uomo. Per esempio, uomini separati che vivono come barboni. E’ sempre colpa dell’uomo? Comunque la violenza sessuale va condannata senza se e senza ma.