Caronte, processo al via tra urla e proteste

11/02/2013 di
operazione-caronte-latina-disilvio-ciarelli

Tensione oggi in aula durante l’avvio tormentato del processo Caronte ai clan Ciarelli-Di Silvio. Dopo sette rinvii per incompatibilità dei giudici, oggi è arrivata Donatella Salari, del tribunale di Roma. Ma la procedura di avvio del processo è stata più volte interrotta a causa di alcune incertezze in aula.

Il giudice proviene infatti da un’esperienza nel settore civile. A latere ci sono i giudici Cecilia Cavaceppi e Luigi Giannantonio. In aula ci sono state proteste rumorose da parte di alcuni parenti dei detenuti, poi fatti allontanare. Il collegio ha negato agli avvocati un rinvio per poter visionare il nuovo materiale depositato dall’accusa (nonostante il parere favorevole del pm). Negato anche ad alcuni detenuti il permesso di poter rilasciare dichiarazioni spontanee. A quel punto gli avvocati, per protesta, hanno rinunciato al mandato.

Il processo è a carico di 34 persone accusate di estorsioni, attentati, droga e associazione per delinquere.

  1. LIBERI SUBITO, LA CITTA’ HA BISOGNO DI VOI PER RILANCIARE L’ECONOMIA PONTINA

  2. Questi zingari, e non solo loro, sguazzano nelle leggi approvate dal pagliaccio B. Ad esempio. sono state approvate numerose leggi e provvedimenti che favoriscono finanziariamente le organizzazioni criminali, quali: scudo fiscale, che consente di riciclare il denaro frutto di attività criminali;
    legge bavaglio, che impedisce le intercettazioni in caso di reati collocabili all’interno di un’associazione criminale ma di cui non è nota l’appartenenza a tale associazione; tagli alle forze d’ordine (riduzione di 7.900 cancellieri e 1.800 ufficiali giudiziari, messa all’asta dei beni confiscati alla mafia dando così la possibilità alle organizzazioni criminali di ricomprarli avvalendosi di prestanome. Grazie Silvio di esistere!!!!! I Delinquenti ringraziano.

  3. Guardate come va a finire è. Fra poco saranno di nuovo per le strade della nostra città e a quel punto non potremo far altro che EMIGRARE altrove

  4. Come mai un giudice esperto in cause civili in un processo che riguarda il fenomeno criminale piu d
    Lunga durata a Latina?

  5. IN …..ITALIA…… COMANDA IL DELINGUENTE E GLI AVVOCATI CHE SONO COME L…….