Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Basket, Benacquista torna a vincere al Palabianchini

La Benacquista Assicurazioni Latina torna a far festa al PalaBianchini, superando, per la terza giornata del girone di ritorno, l’Arcanthea Lucca con il punteggio di 68-62. Fra i nerazzurri assenti Milani, Micevic e Longobardi, mentre rientra il play Tavernelli.

Starting five composto da: Santolamazza, Pastore, Carrizo, Gagliardo e Canavesi per Latina; Crotta, Barsanti, Santarossa, Negri, Parente per Lucca. Grande partenza sprint della Benacquista assicurazioni Latina, con il battesimo a canestro con libero aggiuntivo di Canavesi che dà il là ad un break di 8-0 confezionato anche da una “bomba” del giovane latinense doc Pastore. Lucca prova a rispondere con le combinazioni Santarossa-Parente, ma un ottimo lavoro in difesa ed un maestoso ingresso in campo di Cecchetti autore di 6 punti nel primo quarto, allunga il divario a +10 (16-6) dopo 6’. I primi canestri di Manuel Carrizo al PalaBianchini firmano il 23-9 di fine primo quarto.

Una tripla di Santarossa battezza il secondo periodo, ma ci vuole ben altro per spaventare Latina che mette in mostra la marcia in più Cecchetti, già in doppia cifra dopo 12’. A metà periodo parte il Barsanti-show: 10 punti personali e punteggio ribaltato, 32-34. I nerazzurri non ci stanno e la partita procede punto-punto fino alla pausa lunga, quando ancora Cecchetti e Carrizo, riportano il punteggio in favore di Latina.

Una “bomba” di Potì battezza il terzo quarto, poi torna a far punti Gagliardo e mantiene il distacco a +6 (44-38 al 24’). Di contro per la squadra di Billeri c’è il bonus falli raggiunto che permette a Parente e compagni di rifarsi sotto dalla lunetta; ma Santarossa esce momentaneamente per crampi a 12’ dalla fine e sembra una brutta tegola per Coach Russo, che sul finire di tempo vede la “bomba” di Carrizo piovere inesorabilmente sulle sorti della propria squadra e si va all’ultimo break sul punteggio di 53-46.

L’ultimo parziale inizia con un antisportivo fischiato a Cecchetti, con Parente che prova ad approfittarne; sono lui e Negri infatti a centrare il -6 dopo 1’30”; ma Canavesi, sfoggia il meglio di se per i restanti 7’: altri 4 punti con tanto di schiacciata strappa applausi per lui che a metà tempo mantengono la Benacquista Assicurazioni ancora a testa alta. L’ultimo minuto, complici i 5 falli raggiunti da entrambi i quintetti è abbastanza concitato, L’Arcanthea perde Banti per 5 falli, ma si porta a -4, ma l’ultimo fallo di Negri a 10 secondi dal termine manda Carrizo in lunetta per il 2/2 che sancisce il +6 finale.

Prossimo impegno per la Benacquista Assicurazioni Latina, mercoledì 30 Gennaio alle 20:30 in trasferta al “PalaMoncada” contro Agrigento; mentre la prossima importantissima gara al “PalaBianchini” sarà domenica 3 Febbraio alle 14:00 contro Castelletto Ticino con la grande diretta su SportItalia2 canali 61 del digitale terrestre e 226 della piattaforma Sky.

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA – ARCANTHEA LUCCA 68-62

Parziali: 23-9, 37-36, 53-46

Arbitri: Pisoni di Gorgonzola e Longobucco di Ciampino

LATINA: Santolamazza 6, Pastore 4, Plateo, Tavernelli 3, Potì 5, Giora ne, Carrizo 14, Cecchetti 17, Gagliardo 6, Canavesi 13. All. Billeri

LUCCA: Sorrentino 4, Bottioni 1, Crotta 4, Barsanti 18, Santarossa 11, Casagrande ne, Zanotti, Banti 7, Negri 5, Parente 12. All. Russo.

Comments

comments

  • MAX

    FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma allora non era colpa di FERRARI ……………. bastava acquistare 3 o 4 giocatori di peso e forse avremmo un decina di punti in più……….
    …………. comunque è cambiato anche il coach……………… quello nuovo, dell’ultima partita, si chiama CARRIZO……….. era lui negli ultimi minuti del quarto/quarto che ripeteva più volte cosa fare e chi sostituire…………. BILLERI mi sembra un po frastornato , in confusione…………….
    Comunque benvenga una vittoria.

  • BASTIAN CONTRARIO

    Carrizo dal terzo tempo aveva esaurito le energie e non si è dimostrato professionista offendendo l’avversario al suo rientro in panchina anche con gesti: Billeri stà lavorando bene, ha assunto anche il ruolo di preparatore atletico,ma con questi innesti ci saranno partenze inevitabili Micevic ad esempio..ma staremo a vedere.Poi con questo silenzio stampa, tutta la società non fà certo una bella figura.
    Per ultimo…Presidente, considerato l’appuntamento di domenica 3 Febbraio alle 14, inutile mettere i tagliandi gratis…organizzati con un catering e al prezzo di €10 ingresso e un bel primo domenicale compreso nel biglietto di entrata(lasagne, fettuccine) ..fai te. E ora ditemi che sono pazzo…poi ci contiamo con la diretta tv quanti seggiolini vuoti abbiamo al Palabianchini!!!!

  • nerazzurroDOC

    @BASTIAN CONTRARIO

    Forse la mia voce esce fuori dal coro… ma a me non sembrava che ci fosse poca gente, anzi mi sembrava ci fossero anche tanti bambini che giocano e si divertono e sono davvero una gioia!!! Organizzare un pranzo conviviale prima della partita, sinceramente, non mi sembra una grande idea… partita alle 14 significa poter mangiare tranquillamente a casa e poi venire a vedere la Benacquista che magari ci regala un’altra soddisfazione!!!

    @MAX

    Tu stai dentro lo spogliatoio e dentro la panchina?? a me sembra che tatticamente il Latina ha davvero stracciato Lucca e i suoi giocatori sono andati nel pallone, bloccati dalla difesa organizzata da Billeri…

    A volte mi domando: ma che partita vedete??

  • michelino

    Se perdi dopo un piatto di fettuccine,ti devono ricoverare.

  • BASTIAN CONTRARIO

    @ nerazzurro DOC
    …Ma quale pranzo conviviale ?? ma non sai leggere? primo piatto + ingresso compresi nel prezzo. mangiare a casa si può?..Si a mezzogiorno come all’ospedale.

  • MAX

    per nerazzurro DOC,
    ………Ma tu dov’eri?
    Ieri la partita è stata vinta solamente grazie ai nuovi innesti (prima di esprimere giudizi inopportuni, guarda i dettagli del referto della partita).
    Comunque non dimenticare che Lucca, nonostante i punti in classifica, a parte uno o due elementi non ha fatto nessuna impressione roster molto ma molto mediocre.
    Ad oggi le squadre che sono venute a giocare a Latina non sembra siano squadre ammazza campionato, hanno solo qualche buona individualità……………………
    …………..ma noi siamo riusciti sempre o quasi a fare peggio……………
    Noi abbiamo un giocatore di NBA in compreso……………….un certo Milani……..

  • nerazzurroDOC

    @MAX Non sono per niente convinto da quello che dici… La partita l’hanno vinta con il gruppo: ottime prestazioni di Santolamazza, Potì, Cecchetti, Gagliardo… e come dici tu, anche dei nuovi, ovvero Carrizo e Canavesi, ma non solo ed esclusivamente per merito loro! E cmq non dirmi che Lucca non un granché perché abbiamo vinto noi… perché Lucca è una signora squadra… un pò di coerenza per cortesia!

    @BASTIAN CONTRARIO Io personalmente pranzerò alle 13.00 (orario più che normale) per finire alle 13.30 e recarmi in tempo al Palasport… non ci vedo niente di strano nel mangiare a casa e andare alla partita… 10 € + fettucine? Mi sembra una proposta da sagra di paese, evidentemente sei abituato a frequentare quelle feste di paese la domenica quando non c’è il Latina in casa…

  • disincantato

    L’ha partita l’ha vinta Potì con quel rimbalzo offensivo , trasformato in canestro. poi Cecchetti sempre pronto a sfruttare i blocchi e segnare da sotto. La differenza i 4 punti di Pastore e i 5/5 di Cecchitti al tiro libero. Carrizzo Buono per 3 /4 poi si è gestito. Canavesi si vede poco ma è sostanza pura, Santolomazza domenica così così, Gagliardo ingiardabile, per fortuna c’erano Tavernelli, poco visibile ma concreto e Potì che ha difeso duro. Nell’ultimo quarto gestito con esperienza da ua squadra non preparata. Billeri se troverà il ritmo giusto (non è facile non salta nessuno) forse si eviteranno i playout, nonostate siamo ultimi in classifica.

  • glorfindel6

    disincantato, non shò quale squola hai frequentato, però prima di giudicare dovresti imparare ha scrivere, dopodichè al palabianchini dovresti trovare un posto migliore per vedere le partite, in quanto dalla tua postazione hai visto una partita diversa, risintonizza il tuo digitale terrestre. Forse avresti bisogno di una buona lezione di “pallacanestro”, quella vera, fatti insegnare da un signore del parquet quale è il coach Billeri, Poi ne riparliamo. Ciao!!!

  • trombeur

    secondo me nessuno di voi ha visto la partita o siete andati da qualche altra parte e la raccontate per sentito dire: concentratevi sulle elezioni invece di perdere tempo con uno sport decotto…..domenica scorsa 2600 persone a vedere la pallavolo, altro che la riunione condominiale di sabato sera…..

  • nerazzurroDOC

    @trombeur Caro mio, tu c’eri alla partita? Allora raccontacela te… così capiamo qualcosa, visto che siamo stati tutti da qualche altra parte… la verità? Qui nessuno capisce di basket, ma tutti la vogliamo raccontare…

MandarinoAdv Post.