Calcio, ufficiale: il Latina acquista Giallombardo

22/01/2013 di
Andrea Giallombardo

Il Latina Calcio ha ufficializzato l’acquisto del difensore, proveniente dall’Ascoli, Andrea Giallombardo. Questo pomeriggio si sono svolte le visite mediche e il terzino classe 1980 ha firmato il contratto con la società nerazzurra. Giallombardo ha alle spalle una lunga militanza in Serie A e B con le squadre di Livorno, Lazio, Messina, Grosseto e Ascoli. Quest’anno, complice anche un infortunio, ha raccolto soltanto quattro presenze. Il calciatore arriva in prestito con diritto di riscatto in favore dei pontini.

Al contrario di quanto era previsto nei giorni scorsi, ad intraprendere il percoso verso le marche con la stessa formula contrattuale non sarà Andrea Giacomini ma l’attaccante pontino Adriano Montalto che, dopo soli sei mesi e sporadiche apparzioni, lascia il Latina.

Intanto la squadra si allenata al “Francioni” sotto gli occhi attenti del tecnico Fabio Pecchia. Ha lavorato in gruppo anche Tomas Danilevicius che pare aver smaltito l’infortunio che lo aveva costretto ad osservare i compagni dalla tribuna durante la partita contro la Nocerina. Per la trasferta di Sorrento mancherà Alberto Gerbo che resterà bloccato dal turno di squalifica. È in dubbio, invece, la presenza del portiere Giacomo Bindi a causa della contusione al ginocchio sinistro rimediata domenica e che lo aveva costretto ad abbandonare il campo prima della fine della partita.

 

  1. Domenica si va a Sorrento ultimo in classifica, poi due gare in casa con Viareggio e Barletta. Subito dopo il derby a Frosinone ed è lì probabilmente che si deciderà il campionato perché abbiamo il vantaggio di giocare con l’Avellino al Francioni. In realtà la squadra che temo di più è il Perugia che è partito male ma ora sta risalendo.