Cagnetta maltrattata, gara di solidarietà per Vaniglia

21/01/2013 di
vaniglia-cane-latina24ore-576822499

Una storia di solidarietà per una cagnetta maltrattata, salvata dall’associazione Amici del cane di Latina.Vaniglia è una piccola di poco più di 3 mesi di taglia piccola che è stata sottratta al maltrattamento di una famiglia di rumeni insieme alla sua mamma. A causa dei maltrattamenti ha riportato la frattura di una zampina che, ormai, non si può più operare e un’importantissima rottura del diaframma con conseguente ernia che invece richiedeva un intervento urgente. L’ernia le impediva di respirare e poteva rimanere soffocata in qualunque momento.

Grazie al suggerimento e all’impegno dei volontari di PLF è partita domenica per Bologna per essere ricoverata ed operata alla Clinica dell’Orologio di Sasso Marconi. Subito le sono stati fatti tutti gli accertamenti del caso e lunedì pomeriggio è stata operata con urgenza perché la piccola aveva il diaframma completamente rotto, un’ernia enorme e tutti gli organi di conseguenza spostati a causa della pressione di quest’ernia. E’ un evidente danno da trauma avvenuto quando non aveva ancora 2 mesi.

L’intervento è andato tecnicamente bene, la piccolina ora è tornata a Latina per la delicata convalescenza. Tra esami, visite, degenza, lastre ed intervento l’importo delle cure è di 1.310 euro. Per questo i volontari chiedono aiuto a tutti per raggiungere la cifra necessaria con una sottoscrizione.

I dati bancari:
IBAN presso IntesaSanPaolo – IT 69 M 03069 14700 100000003768
intestato: Associazione Amici del Cane di Latina
causale “Intervento Vaniglia”.

  1. CHI HA MALTRATTATO QUELLA POVERA CAGNETTA ,MERITEREBBE UNA PUNIZIONE ESEMPLARE,DA FARGLI PASSARE IL TRIPLO DELLE SOFFERENZE CHE HA PASSATO QUELL’INNOCENTE BESTIOLA……

  2. e ti pare che non tenevano a precisare che e’ stata trattata male da una famiglia rumena!!! Siete soltanto razzisti e ignorandi ! e ho ndetto tutto .

  3. a certa gente dirgli che schifo è fargli un complimento,idem per chi li difende.

  4. Indegni di vivere sulla faccia della terra, non aggiungo altro a quanto detto sinora……