Parcheggi a pagamento, esposto alla Corte dei Conti

21/01/2013 di
multa_ausiliari_traffico_auto_parcheggio_g67wf

E’ pronto un esposto alla Corte dei Conti sul caso dei parcheggi a pagamento a Latina. Lo sta ultimando il comitato «Bugia Blu», nato con l’obiettivo di vigilare sulla corretta gestione delle strisce blu a Latina. Lo scrive Il Messaggero.

«Stiamo raccogliendo gli ultimi dati inerenti la questione – spiegano il presidente Massimo De Simone e il vice Gianmichele Niglio – in modo da poter presentare un esposto molto dettagliato alla Corte dei Conti per l’individuazione degli eventuali responsabili di quella che crediamo debba considerarsi ad oggi una delle più grandi vergogne per la nostra città».

Intanto è stato consegnato un dossier al nuovo comandante della polizia locale, Francesco Passaretti, nel quale si traccia un quadro complessivo della complessa vicenda dei parcheggi a pagamento, elencando punto per punto tutti i nodi che il comitato intende denunciare. Nel documento si ricostruisce la cronistoria dell’appalto con Urbania sintetizzando in dieci punti tutti gli aspetti ritenuti poco chiari nella gestione del servizio.

  1. Andate a veder chi fece di tutto per cacciare la società di Perugia SIS, per fare entrare questa società campana… e trovate la spiegazione di tutto. Senza faticare molto… io mi opposi e mi schiacciarono!!! Qualcun’altro invece fu ‘promosso’.. buon lavoro e metteteli alle corde

  2. Per la nostra città o si dà una sterzata verso la legalità, punendo a dovere la corruzione o altrimenti la criminalità organizzata stanziata sul territorio prenderà il pieno potere, annientando tutto e tutti. E’ ora che vengano avviate serie iniziative per contrastare questo fenomeno in espansione. Possiamo voler bene alla nostra città solo se tutti, indistintamente, cominciamo a denunciare la corruzione che c’è in giro, il resto lo farà la magistratura con la giusta massima incisività.

  3. ludok qui le denunce ci sono e le ipotesi di reato pubbliche e pubblicate quasi quotidianamente sulla stampa e della tua auspicata giusta azione della magistratura nessuna traccia. la tua qiquindi mi dispiace e’ quasi un ‘ utopia

  4. Vorrei vivere insieme ai miei figli in una societa’ che almeno ci provi a cambiare le sorti, dando fiducia all’unico potere preposto a garantire la legalita’, mettendoci anche del nostro, nonostante tutto. forse se facessimo il contrario, come dici tu fido, avremmo solo illegalita’, fortunatamente nel nostro paese i reati, nonostante tutto vengono perseguiti. E questa, fortunatamente non e’ utopia, il mio precedente post voleva essere da sprono affinche’ non ci arrendiamo mai davanti l’illegalita’, prima o poi giustizia sara’ fatta e’ solo questione di tempo e di volonta’.