Elezioni, ecco tutti i candidati di Latina e provincia

21/01/2013 di
elezioni-voti-seggi-schede-latina-8edt652we

Ultime ore per presentare le liste per Senato e Camera, ma il quadro è già quasi completo anche in provincia di Latina.

Il Pd a Latina presenta sette esponenti, di cui almeno due ad elezione quasi sicura: Claudio Moscardelli, consigliere regionale uscente del Lazio, inserito al sesto posto in lista per il Senato, e della parlamentare uscente Maria Teresa Amici, al quinto posto nella lista per il collegio Lazio 2 della Camera. Gli altri candidati pontini al Senato sono Emilio Ciarlo e Rita Antonelli, mentre alla Camera figurano il vice segretario provinciale del partito, Salvatore La Penna (9°), Pina Rosato (10°) e Raffaele Viglianti.

L’Udc alla Camera presenta alla posizione numero due il formiano Aldo Forte, seguito dall’assessore provinciale Davide Minchella (7°), e da quello comunale del capoluogo, Marilena Sovrani (10°), da Mauro Anzalone, Giuseppe Matarazzo e Simona Mulé.

La lista di Monti alla Camera ha un pontino capolista, Federico Fauttilli, avvocato del capoluogo, seguito alla quinta posizione da Luca Amedeo Melegari (anch’egli avvocato di Latina), Alessandro Aielli (già segretario di ApI) e Salvatore Di Ciaccio (di Gaeta). Nella lista unica composta per il Senato, due esponenti pontini dell’Udc: Marco Gatto, ex assessore al Bilancio di Latina, e Pierpaolo Marcuzzi di Terracina.

Sinistra ecologia e libertà propone al Senato Maria Rita Manzo (di Formia) e Giuseppe D’Acunto (di Minturno), mentre alla Camera ci sono Lucia Asciolla (di Aprilia) e Giuseppe Antonio (detto Tonino) Mancino (di Latina).

Il Movimento 5 Stelle al Senato candida tre esponenti di Latina, Giuseppe Vacciano, Ivana Simeoni e Leonardantonio Timpone, mentre alla Camera si presentano Cristian Iannuzzi (di Latina), Giovanni Nocella (di Gaeta) e Vincenzo Bonomo (di Latina).

Centro democratico-Diritti e libertà vede come candidata pontina Valentina Pappacena nella lista per la Camera. Sempre alla Camera, Futuro e libertà candida due esponenti: il primo è Fabio Caiazzo, seguito da Filippo Cosignani. Per la Fiamma tricolore, sempre alla Camera, c’è il commissario provinciale pontino, Emiliano Ciotti.

Due i candidati per Rivoluzione civile: al Senato, Antonio Ciano (di Gaeta), e alla Camera, Pina Necci (di Pontinia), segretario comunale di Rifondazione.

Mancano le liste del Pdl, che saranno presentate oggi. Il nome sicuro, al Senato, è quello dell’uscente Claudio Fazzone, segretario provinciale del partito, che attende di conoscere la posizione in lista. Se non sarà ”sicura” potrebbe forse propendere per una candidatura in Regione.

  1. Nicola Zingaretti nella regione Lazio,si propone come La SCELTA NUOVA.
    Talmente nuova che nella circoscrizione elettorale Lazio 2 CANDIDA un consigliere comunale di Cisterna,entrato in quota PDL che ha sempre sostenuto le candidature della coalizione PDL,sia in provincia sostenendo il pregiudicato Cusani,sia in regione sostenendo la signora dello sperpero Polverini.
    Candidatura anche per Eleonora Zangrillo assessore al bilancio in provincia in quota PDL-berlusconi-fazzone-cusani-polverini.
    Stessa identica “scelta nuova ” a Frosinone, la lista di Zingaretti candida Sergio Cippitelli Sindaco del comune di Broccostella e Presidente (dimissionario) del Consiglio della Provincia di Frosinone, ovviamente anche costui del PDL, e a quanto pare grande estimatore e sostenitore di Mario Abruzzese presidente del consiglio regionale del Lazio, amico fidato del gentiluomo FIORITO.

  2. difficle abbattere la casta se non si cambia la legge elettorale