Tassa sulla pubblicità, 1.200 euro di multa per un murales

17/01/2013 di
de-marchis-consiglio-comunale-latina-egyu6ed

Giorgio De Marchis

Milleduecento euro di multa per un murales sulla serranda di un negozio. È quanto è accaduto nei giorni scorsi a Latina in seguito agli accertamenti della Dogre, concessionaria per la liquidazione e la riscossione dei tributi, in merito alla tassa sulla pubblicità. A segnalare il caso il capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale, Giorgio De Marchis.

“La campagna portata avanti dal concessionario del comune di Latina – afferma De Marchis – si sta trasformando in una vera e propria vessazione nei confronti dei commercianti, già duramente colpiti da una tariffa di igiene ambientale tra le più alte del Paese. Purtroppo l’atteggiamento ambiguo dell’amministrazione comunale non ha consentito fino ad ora di aprire un tavolo di trattativa con le associazioni di categoria.Come Pd abbiamo richiesto in commissione bilancio la sospensione degli accertamenti della Dogre; a breve porteremo la questione all’attenzione del consiglio comunale”.
“Ho chiesto al sindaco, con una lettera aperta, di procedere alla sospensione dell’attività di accertamento in corso. In questi giorni – annuncia il capogruppo del Pd – avvieremo una serie di consultazioni con le associazioni di categoria per studiare una soluzione, che può essere trovata nella revisione del regolamento sulla pubblicità, al fine di intervenire sulle situazioni preesistenti”.
  1. ma che i commercianti pontini sono i piu’ cari d’italia non lo dite, ben ci stia pagate e con i soldi asfalteranno le strade colabrodo che abbiamo.

  2. si vede che siete operai o disoccupati…ma come i commercianti di latina sono i più cari??pagateli voi affitti allucinanti, tasse e controtasse e poi mi dite se potete svendere la merce…che ignoranza c’è in giro…

  3. Chi mai potra’ smentire che proprio la categoria dei commercianti,a Latina ha sostenuto l’attuale giunta Diggiorggi e le precedenti tutte di nostalgica matrice in camicia nera?
    ….Ben vi sta’ !!!!!