Barriere architettoniche, Di Giorgi incontra Cittadinanzattiva

17/01/2013 di

Una rappresentanza dell’associazione “Cittadinanzattiva” è stata ricevuta dal sindaco di Latina Di Giorgi per affrontare le questioni relative all’abbattimento delle barriere architettoniche.

L’associazione ha consegnato al primo cittadino una petizione in cui si chiede, appunto, la collaborazione per eliminare le barriere architettoniche, soprattutto negli edifici pubblici.

Il sindaco ha garantito la sua piena disponibilità e l’impegno di tutta l’Amministrazione Comunale per una concreta collaborazione. A tale scopo saranno organizzati degli incontri tra l’amministrazione e l’associazione per studiare ogni possibile soluzione sulla base di uno screening dettagliato che “Cittadinanzattiva” elaborerà per l’abbattimento delle barriere archittetoniche, presenti sia nel centro cittadino che sul Lungomare di Latina.

“Con “Cittadinanzattiva” – ha affermato il sindaco –  intendiamo compiere un percorso comune  sulla base anche di alcune priorità che riguardano, in particolare, la stazione ferroviaria, per cui stiamo pressando su “Ferrovie” per l’abbattimento delle barriere architettoniche, e il litorale, senza trascurare le altre zone della città”.

  1. le barriere architettoniche ce le hanno nel cervello i politici amministratori.

  2. Un esempio di barriere architettoniche, cioè una scalinata per arrampicatori, c’e l’ha la sede del Consorzio di Bonifica, in via Matteotti, angolo via Adua. E’ un bellissimo fabbricato della storia di Latina, ma sarebbe il caso di affiancare alla scala una rampa o un congegno che faciliti l’accesso ai portatori di handicap.

  3. Un esempio di barriere architettoniche, cioè una scalinata per arrampicatori, c’e l’ha la sede del Consorzio di Bonifica, in via Matteotti, angolo via Adua. E’ un bellissimo fabbricato della storia di Latina, ma sarebbe il caso di affiancare alla scala una rampa o un congegno che faciliti l’accesso ai portatori di handicap.

  4. x il moderatore, che adesso a quante pare -ma ne ha tutto il diritto- vuole sincerarsi di che cosa si scrive nei commenti: MA il commento via Facebook di tale Massimo Iacolaro, non è una TROVATA PROPAGANDISICA pre-elettorale?