Zona pub, Cozzolino “Serve un presidio fisso di sicurezza”

11/01/2013 di
pub-latina-zona-via-neghelli-47878422

Un presidio fisso di sicurezza nella zona dei pub a Latina. A chiederlo è il consigliere comunale del Partito Democratico Alessandro Cozzolino che torna ad accendere i riflettori sulle difficoltà lamentate dal comitato dei residenti di via Cesare Battisti, via Neghelli e via Lago Aschianghi, cuore della movida del capoluogo pontino.

“Da tempo avevamo denunciato che le misure annunciate dall’amministrazione per la zona dei pub erano solo spot e, come volevasi dimostrare, non si sta facendo niente. L’ordinanza di non bere alcolici in strada è rimasta sulla carta – sostiene Cozzolino – ma dal primo momento era sembrata una via impraticabile. Soprattutto perché crea enormi difficoltà a quei locali che non hanno tavoli all’interno”.

Un’ordinanza mai entrata in vigore, secondo l’esponente del Pd, anche a causa dei lacunosi controlli da parte delle forze dell’ordine. I vigili urbani effettuano il terzo turno, quello fino alle 2 di notte, solo il venerdì ed il sabato, ma a vigilare pianta stabile sulla zona a traffico limitato sono gli uomini della protezione civile.

“La protezione civile non ha i mezzi e le facoltà di intervenire quando ci sono problemi di ordine pubblico – spiega il consigliere comunale – tantomeno si può pensare di delegare loro di prendere provvedimenti per i senzatetto che si sono accampati in Via Lago Ascianghi. Spostare il dormitorio provvisorio in via Bassianese è stata una pessima idea, soprattutto oggi che la Provincia ha chiuso il servizio degli angeli custodi. I senzatetto si fermano in centro per le difficoltà di raggiungere un dormitorio così periferico”.

“L’amministrazione dovrebbe provvedere con un presidio di forze dell’ordine fisso – conclude Cozzolino – così come richiedono da tempo anche gli operatori commerciali. Oltre che tutelare la giuste attese dei commercianti e dei residenti, le famiglie di Latina avrebbero la certezza di mandare i figli in un luogo sicuro, in cui possono divertirsi senza pericoli”.

  1. Ah Cozzolino non ne dici una buona!! Altro che presidio fisso….ci stanno i tutori della legge a centro metri….magari ci volessero andare anche con unità cinofile…ma non accadrà mai…su questo ci si dovrebbe interrogare..tutti e una volta per tutte!!!VERGOGNA!!!

  2. È iniziata la propaganda elettorale. Ne diranno delle belle e intanto il quartiere vive il degrado. Passateci la domenica mattina e ve ne renderete conto.

  3. Cozzolino il presidio ci vorrebbe in aula consigliare per tutte le frescacce che dicono e sottoscrivono nelle Delibere Comunali.

  4. Cozzy, fai meno il Moscardelli e cerca di impegnarti senza ricercare visibilità ad ogni costo: di vuoti a perdere ne abbiamo già troppi tra i politici

  5. Tutti danno consigli sulla sicurezza non conoscendone nemmeno l’ABC.
    Basta chiedere al sindaco che forse avrebbe voluto veramente fare qualcosa, ma viene frenato dagli ” amici ” degli amici di detta zona di interessi- .
    Serve applicare alla lettera le ordinanze chre sono state emanatre , e dopo le salate multe agli amici degli amici,tutto rientrerebbe nella normalità.
    1- si chiude a comodità notturne-
    2- si vende e si consuma bevande in vetro ove vietato.
    3- si occupano spazi anche riservati ai parcheggi a pagamento dalle ore 18 in poi con tavoli biciclette ..sotto gli occhi di tutti e tutti i giorni.
    4- Dalle ore 18 circa è far west assoluto, auto in sosta ovunque non si paga.Polizia locale? vederla in dette strade e fare multe un ” sogno “. Che altro aggiungere.
    Si caro consigliere Cozzolino, verifica quanto dico, denuncia il tutto ,poi attraverso questo sito sono disposto ad incontrarti di persona, per proseguire.